Espandi menu
cerca

Trama

America, 1880. In una compagnia di teatranti in fuga dai creditori, dalla legge e dagli indiani, Tom, il capocomico, ama Angela, la soubrette. Per conquistarla deve contenderla a Marbry, un fuorilegge già amante della donna che si unisce a loro nel movimentato viaggio per Bonanza.

Note

Unico pseudo western diretto da George Cukor nella sua carriera. Nonostante la storia sia tratta da un racconto di Luis L'Amour (il più celebre romanziere western), l'atmosfera è scanzonata. Il tocco nel maestro si riconosce nella definizione dei personaggi e nelle scene di vita degli artisti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tanti sbadigliiii, è un western noioso dove succede ben poco e poi c'è Sophia Loren che per quanto sia bella bona e brava, stona in un film western.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Unico film di Cukor di ambientazione western, in realtà, con toni da commedia, analizza una tematica ricorrente nella sua filmografia ('La famiglia reale di Broadway', 'Il diavolo è femmina'): le peripezie di un gruppo, di una compagnia o di una famiglia di attori. Non disprezzabile per i toni picareschi, una buona fotografia in Technicolor che esalta gli scintillanti costumi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Dispiace vedere Cukor  dare il suo talento in una operazione così povera, oltre che di storia , anche di attori, che anche, in alcuni casi, di buon livello sono costretti ad adeguarsi ad una storia ed  ad una convivenza non all’altezza. Un’operazione studiata a tavolino, dove si mette a disposizione della Loren un regista magico, per le attrici,  come Cukor; la… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Unico film di Cukor di ambientazione western, in realtà, con toni da commedia, analizza una tematica ricorrente nella sua filmografia ('La famiglia reale di Broadway', 'Il diavolo è femmina'): le peripezie di un gruppo, di una compagnia o di una famiglia di attori. Non disprezzabile per i toni picareschi, una buona fotografia in Technicolor che esalta gli scintillanti costumi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 luglio 2011 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Dispiace vedere Cukor  dare il suo talento in una operazione così povera, oltre che di storia , anche di attori, che anche, in alcuni casi, di buon livello sono costretti ad adeguarsi ad una storia ed  ad una convivenza non all’altezza. Un’operazione studiata a tavolino, dove si mette a disposizione della Loren un regista magico, per le attrici,  come Cukor; la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Una compagnia di teatranti girovaghi percorre i territori di frontiera, ritrovandosi ad aver a che fare con un killer prezzolato che si innamora della primadonna e con una banda di indiani. Cukor in un western si trova palesemente a disagio, e infatti cerca di dare spazio al versante commedia; ma gli interpreti svogliati non lo aiutano (Quinn è moscissimo, la Loren fa la solita popolana…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 settembre 2010 su La7
2006
2006

Recensione

Giobbe di Giobbe
8 stelle

Veramente un gran bel film, con abbastanza azione e attori meravigliosi!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 novembre 2006 su La7
Trasmesso il 5 febbraio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito