America, 1880. In una compagnia di teatranti in fuga dai creditori, dalla legge e dagli indiani, Tom, il capocomico, ama Angela, la soubrette. Per conquistarla deve contenderla a Marbry, un fuorilegge già amante della donna che si unisce a loro nel movimentato viaggio per Bonanza.
Note
Unico pseudo western diretto da George Cukor nella sua carriera. Nonostante la storia sia tratta da un racconto di Luis L'Amour (il più celebre romanziere western), l'atmosfera è scanzonata. Il tocco nel maestro si riconosce nella definizione dei personaggi e nelle scene di vita degli artisti.
Unico film di Cukor di ambientazione western, in realtà, con toni da commedia, analizza una tematica ricorrente nella sua filmografia ('La famiglia reale di Broadway', 'Il diavolo è femmina'): le peripezie di un gruppo, di una compagnia o di una famiglia di attori. Non disprezzabile per i toni picareschi, una buona fotografia in Technicolor che esalta gli scintillanti costumi… leggi tutto
Dispiace vedere Cukor dare il suo talento in una operazione così povera, oltre che di storia , anche di attori, che anche, in alcuni casi, di buon livello sono costretti ad adeguarsi ad una storia ed ad una convivenza non all’altezza. Un’operazione studiata a tavolino, dove si mette a disposizione della Loren un regista magico, per le attrici, come Cukor; la… leggi tutto
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Il 21 aprile di 101 anni fa nasceva a Chihuahua, in Messico, Anthony Quinn... attore che ha collaborato con altri grandi attori (pensiamo a Marlon Brando, Kirk Douglas, Kevin Costner) e registi (pensiamo a Federico…
Unico film di Cukor di ambientazione western, in realtà, con toni da commedia, analizza una tematica ricorrente nella sua filmografia ('La famiglia reale di Broadway', 'Il diavolo è femmina'): le peripezie di un gruppo, di una compagnia o di una famiglia di attori. Non disprezzabile per i toni picareschi, una buona fotografia in Technicolor che esalta gli scintillanti costumi…
Dispiace vedere Cukor dare il suo talento in una operazione così povera, oltre che di storia , anche di attori, che anche, in alcuni casi, di buon livello sono costretti ad adeguarsi ad una storia ed ad una convivenza non all’altezza. Un’operazione studiata a tavolino, dove si mette a disposizione della Loren un regista magico, per le attrici, come Cukor; la…
Una compagnia di teatranti girovaghi percorre i territori di frontiera, ritrovandosi ad aver a che fare con un killer prezzolato che si innamora della primadonna e con una banda di indiani. Cukor in un western si trova palesemente a disagio, e infatti cerca di dare spazio al versante commedia; ma gli interpreti svogliati non lo aiutano (Quinn è moscissimo, la Loren fa la solita popolana…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tanti sbadigliiii, è un western noioso dove succede ben poco e poi c'è Sophia Loren che per quanto sia bella bona e brava, stona in un film western.
commento di wang yu