Terzo dei quattro spinoff di Power, la serie realizzata da 50Cent e in seguito ribattezzata Power Book I, Force è il capitolo dedicato al personaggio di Tommy Egan, il partner e miglior amico di James St. Patrick, il protagonista delle sei stagioni di Power.
Power Book IV: Force - Di cosa parla
Tommy Egan, un tempo partner e migliore amico di James St. Patrick, abbandona gli amici e la città di New York per trasferirsi a Chicago, con l’idea di diventarne il principale spacciatore. Qui ovviamente finisce per creare alleanze e farsi nemici, ma principalmente entra in contatto con la CBI, una delle più importanti bande della città, capeggiata da Diamond Sampson, e con Walter Flynn, capo della mafia irlandese. Gli equilibri si cominciano a modificare con l’arrivo di una nuova droga sintetica, che chiaramente è il futuro del traffico della città ed è quella di cui ciascuno intende accaparrarsi il controllo.
I personaggi
Tommy Egan (Joseph Sikora) è un criminale appena giunto a Chicago con l’intento di dominarne il traffico di droga.
Diamond Sampson (Isaac Keys) è un ex detenuto che dopo aver scontato la sua pena (principalmente leggendo e facendosi una cultura classica) vuole tornare a capo della banda più importante di Chicago, nelle mani del fratello.
Claudia Flynn (Lili Simmons) è la figlia unica del più grande boss di Chicago, Walter Flynn. Astuta e colta, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante in un ambiente dominato dagli uomini.
Gloria Rogers (Gabrielle Ryan) è una donna che gestisce un bar sovente luogo di ritrovo dei mafiosi irlandesi di Chicago. Coltiva il sogno di aprire un ristorante tutto suo.
Vic Flynn (Shane Harper) è il diretto successore di Walter al comando della band di Chicago, che si sente minacciato da Tommy, visto che il padre ne è affascinato.
Walter Flynn (Tommy Flanagan) è il capo della mafia irlandese di Chicaggo, uomo legato alle tradizioni e alla famiglia.
Jenard Sampson (Kris Lofton) è il fratello minore di Diamond, studente brillante ma sfortunato visto che ha dovuto lasciare l’università per tenere le redini del gruppo criminale, quando Diamond è stato condannato.
JP Gibbs (Anthony Flemming III) è un musicista jazz che gestisce un club a Chicago. Ha un figlio con cui non riesce ad avere alcuna relazione.
Adrienne Smith (Blyth Howard) è una giornalista di cronaca nera sulla trentina, che si occupa principalmente di crimini di mafia.
Il cast
-
Joseph Sikora
Tommy Egan
-
Alain Uy
Bill Tseng
-
Kris D. Lofton
Jenard
-
Gabrielle Ryan
Gloria
-
Anthony Fleming
JP Gibbs
-
Debo Balogun
Seamus Bennigan
-
Michael Oilar
Flynn Bodyguard
-
Barton Fitzpatrick
Blaxton
-
Michael J Ferguson
2-Bit
-
Christopher Kahler
Avram
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Power Book IV: Force è disponibile in streaming su StarzPlay dal 6 febbraio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Power Book IV: Force è composta da una stagione di dieci episodi ed è il terzo spinoff di Power, serie prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson e inizialmente pensata come storia unica, ma da cui poi sono stati pianificati per l’appunto quattro spinoff. Il terzo, Force, è legato al personaggio di Tommy Egan ed è creato da Courtney A. Kemp e prodotto per Starz da End of Episode, G-Unit Film and Television, Atmosphere Entertainment MM e Lionsgate Television.
Scritta da Aaron Carew, Elle Triedman, Trevor Vandelac e Kirkland Morris, è diretta da Shana Stein, Deon Taylor e Bart Wenrich ed è pubblicata da Starz su StarzPlay a partire dal 6 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Power Book IV: Force è disponibile su StarzPlay dal 6 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.