È un tema frequente della fantascienza distopica quello della scomparsa del genere maschile (qualcosa di simile accade in Y: The Last Man). In questo caso la serie francese, presentata a Séries Mania a Lille, è anche realizzata da un cast prevalentemente femminile e ha un tono a metà tra il serio e il faceto.
Zérostérone - Di cosa parla
Da 108 anni tutto il genere umano maschile è scomparso dalla faccia della Terra a seguito di una guerra chimica e le donne si sono abituate a vivere senza. È stato anche sviluppato un sistema per l’inseminazione artificiale, in modo da garantire alla specie umana di preservarsi, ma evidentemente il sistema non è gradito a tutte. Un giorno, infatti, una donna si ribella, fugge dalla procedura di inseminazione e rapisce Lucie e sua sorella Charlie, con l’intenzione di scovare l’ultimo uomo sulla Terra, della cui esistenza è più che convinta, mentre ovviamente le sorelle non hanno mai visto un uomo nella loro vita.
I personaggi
Marion Séclin è Gabrielle
Éléonore Costes è Lucie
Sandy Lobry è Charlie
Shirley Souagnon è Sarah
Barbara Bolotner è Barbara
Florentina Ienachescu è la Guardiana
Il cast
-
Éléonore Costes
Lucie
-
Sandy Lobry
Charlie
-
Shirley Souagnon
Sarah
-
Barbara Bolotner
Barbara
-
Catherine Hosmalin
Kim
-
Fabian Wolfrom
RV
-
Anne-Valérie Payet
unknown episodes
-
Sabrina Aliane
Claire
-
Delphine Baril
-
Wiliam Legros
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Zérostérone è disponibile in streaming su Serially dal 10 gennaio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Zérostérone è composta da una stagione di sette episodi da quindici minuti ed è una commedia distopica francese scritta da Nadja Anane, Éléonore Costes, Sandy Lobry e Marion Seclin, realizzata da Nadja Anane e coprodotta da La Dame de Coeur - Effervescence Fiction (nella persona di Judith Naudet) e France Télévisions.
In Italia è acquisita dalla piattaforma di streaming gratuito Serially, che la distribuisce a partire dal 10 gennaio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Zérostérone è disponibile in streaming su Serially dal 10 gennaio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.