Scacciato dalla sua scuola di arti marziali e danza, Ah Long è costretto a riscattarsi ritrovando il fratello errante. Lo sceriffo della regione, però, lo scambia per un pericoloso bandito e gli dà la caccia. Ah Long riesce ripetutamente a fuggire, ma alla fine sarà costretto a sfidare a duello il cattivo predone Big Foot.
Note
"Il ventaglio bianco", meglio noto come "The Young Master", è uno dei risultati più alti della poetica di Jackie Chan, che per la prima volta coniuga il kung fu con lo slapstick e l'avventura picaresca con la fiaba. Tutte genuine l'evoluzioni dell'attore-atleta.
Strepitoso Jackie Chan, ma la cosa che mi è rimasta più impressa è il cattivone che combatte con una gamba sola e che dà un sacco di "legnate" a tutti…
Meglio conosciuto col titolo inglese di THE YOUNG MASTER, rappresenta la seconda regia di Jackie Chan e vede Raymond Chow come produttore. Il film si rivela sopra le aspettative in quanto, pur essenso obiettivamente di basso livello, lo sviluppo della storia è ben pensato e alcune gag sono parecchio divertenti. Inoltre il cast è notevole e, oltre al protagonsta, include diversi nomi usuali al… leggi tutto
Film lontano dal gusto di noi orientali, dove le arti marziali sono viste solo come violenza. Chan realizza delle coreografie magnifiche, tra colpi di kung fu e momenti di "plastica" davvero al limite dell'umano (solo il grande jet li può competere con Chan). Avesse potuto girare vent'anni fa con i mezzi che ha avuto a disposizione ad hollywood, avremmo visto qualche capolavoro.… leggi tutto
Come si fa a dare 4 stelle ad un film del genere? Va bene la passione per il genere, va bene sbrigarsela col fatto che è un intrattenimento simpatico (ma alquanto infantile), va bene apprezzare le slapstick coreografie di Jackie Chan... ma con una recitazione ridicola, una storiella da due soldi, una regia senza alcuno stile.. 4 stelle???!!!! Se un film del genere riceve 4 stelle quanto daremmo… leggi tutto
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile…
Come si fa a dare 4 stelle ad un film del genere? Va bene la passione per il genere, va bene sbrigarsela col fatto che è un intrattenimento simpatico (ma alquanto infantile), va bene apprezzare le slapstick coreografie di Jackie Chan... ma con una recitazione ridicola, una storiella da due soldi, una regia senza alcuno stile.. 4 stelle???!!!! Se un film del genere riceve 4 stelle quanto daremmo…
Meglio conosciuto col titolo inglese di THE YOUNG MASTER, rappresenta la seconda regia di Jackie Chan e vede Raymond Chow come produttore. Il film si rivela sopra le aspettative in quanto, pur essenso obiettivamente di basso livello, lo sviluppo della storia è ben pensato e alcune gag sono parecchio divertenti. Inoltre il cast è notevole e, oltre al protagonsta, include diversi nomi usuali al…
Film lontano dal gusto di noi orientali, dove le arti marziali sono viste solo come violenza. Chan realizza delle coreografie magnifiche, tra colpi di kung fu e momenti di "plastica" davvero al limite dell'umano (solo il grande jet li può competere con Chan). Avesse potuto girare vent'anni fa con i mezzi che ha avuto a disposizione ad hollywood, avremmo visto qualche capolavoro.…
A mio parere i primi film di Jackie Chan sono i peggiori e questo ne è un esempio. Trama ridicola, sceneggiatura inesistente, doppiaggio pessimo e persino le complicate scene d'azione sono noiose; per non parlare poi della regia. Da evitare e da guardare solo a partire dai primi anni '90
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
è uno dei migliori film di jackie chan molto divertente e a tratti spettacolare
commento di chen kuan taiStrepitoso Jackie Chan, ma la cosa che mi è rimasta più impressa è il cattivone che combatte con una gamba sola e che dà un sacco di "legnate" a tutti…
commento di Bendix