Trama
Costretta a fuggire insieme al padre, un imbroglione ricercato dalla polizia, e a un collega di lui, Sylvia (Hepburn) si taglia i capelli e si veste da maschio. Ospite di un pittore, la ragazza si innamora dell'artista e riprende il suo vero aspetto. Molte insidie l'aspettano al varco.
Note
Accolto piuttosto male alla sua uscita, il film ha una storia anticonformista e di una struttura narrativa che aveva il coraggio di mescolare generi, emozioni, tensioni. Straordinario il cast: la Hepburn vestita da uomo, il padre Edmund Gwenn e lo sfacciato Cary Grant nel ruolo di un attore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un buon film, forse fin troppo osannato a decenni di distanza, ma che ai tempi fu un clamoroso fiasco nonostante l'ottimo cast: troppo moderno e sfuggente in un'epoca caratterizzata da un concretismo fin troppo muscolare e poco avezzo ai troppi voli pindarici.
leggi la recensione completa di galavernaUna commedia stravagante un po confusa e molto variegata,ma trasmette calore e sentimento,grazie anche agli attori totalmente immersi nella parte,specie la Hepburn.voto 6,5
commento di wang yuDietro all'attore c`è un truffatore, dietro al ragazzo una donna, dietro alla raffinatezza la volgarità, dietro alla commedia il dramma e dietro al regista di studio si fa avanti un autore.
commento di michelUna commedia (degli equivoci) deliziosa con una Hepburn deliziosa, più donna lei vestita da uomo che le altre vestite da donna e con un soggetto "forte" per l'epoca ma che attualmente sarebbe improponibile.
commento di gmax220Voto 6,5. [11.04.2012]
commento di PPUna commedia gradevole non all'altezza dei grandi capolavori di Cukor ,in cui da godere è soprattutto una Katharine Hepburn che si trova benone travestita da maschiaccio ed è un vero piacere per gli occhi
commento di howard767
commento di incallito