Cheng Chao-an, appena arrivato dal suo paese in città. Riesce ad ottenere lavoro presso una fabbrica di ghiaccio. Casualmente scopre che all'interno della ditta c'è chi sta organizzando un traffico di droga. I dirigenti tentano di comprare il suo silenzio, ma Cheng si ribella.
Note
Il film lanciò Bruce Lee a livello internazionale.
Uno di quei film che si ricordano non tanto per la trama e i personaggi ma solo per il protagonista e i suoi spettacolari combattimenti da solo contro tutti. All' epoca questi film sembravano troppo violenti mentre oggi sono paragonabili a quelli di Spencer e Hill.
Il film in sé vale assai poco, ma il mito di Bruce Lee è raccontato anche in questa pellicola che solo per la sua presenza, rende questa produzione un cult indiscusso degli anni Settanta.
Voto: 7,5
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Noln sarà un film capolavoro, però solo la presenza scenica di Bruce Lee, vale la visione. Coinvolgente, pieno d'azione e spettacolare. Mi è piaciuto tantissimo."
Bellissimo d' avvero, un action marziale che tutti gli apassionati dovrebbero guardare in quanto abbondano ottimi combattimenti e c'è anche una trama dignitosa
Il giovane Chen, giunto dalla provincia, trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio e divide la casa col cugino ed altri amici. Tutto sembrerebbe andare per il meglio ma il proprietario della fabbrica, Hsiao Mi, nasconde loschi segreti. Chi non vorrebbe avere Bruce Lee come rappresentante sindacale ? Chi, segretamente (ma non troppo), non si spoglierebbe dell’accumulo di socialità e conquiste… leggi tutto
La nascita di un icona passa da una fabbrica di ghiaccio sita nella sperduta giungla thailandese,il mito di Bruce Lee nasce dunque da questo film,"primo" lungometraggio che ne sancisce la leggenda, ancora oggi viva nel ricordo di un sognatore che ha "esportato" l'antica arte del kung fu al mondo intero.
Un film girato in condizioni disastrose in una zona sperduta della Thailandia,con Bruce Lee… leggi tutto
La classe operaia va in Paradiso secondo Bruce Lee, giovane operaio che si trova a lottare contro l'ingiustizia e lo sfruttamento nella fabbrica di ghiaccio in cui lavora. La sua rivolta contro i criminali e i loro abusi rappresenta una sorta di resistenza da parte dei lavoratori contro i potenti. Il film di Petri non aveva la futura star delle arti marziali tra i…
Nonostante il titolo italiano, e' il primo gongfu di Bruce Lee. Un qualcosa, per l'epoca, di diverso, in grado di dare avvio a un nuovo sottogenere e, addirittura, di fare esportare e dare notorieta' in occidente alle arti marziali. Bruce Lee riparte laddove aveva mosso i primi passi e da qui conquista non solo Hollywood (l'anno dopo la Warner Bros arrivera' a ingaggiarlo per I Tre…
Il titolo italiano è ingannevole perchè quel "colpisce ancora" può far pensare che si tratti del sequel di "Dalla Cina con furore" ma in realtà è il primo film in cui Bruce Lee è protagonista e rappresenta il battesimo del genere picchia duro/arti marziali in cui il nostro eroe parte dalla Cina e va a cercare lavoro in Thailandia, lo trova in una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Uno di quei film che si ricordano non tanto per la trama e i personaggi ma solo per il protagonista e i suoi spettacolari combattimenti da solo contro tutti. All' epoca questi film sembravano troppo violenti mentre oggi sono paragonabili a quelli di Spencer e Hill.
commento di Mr RossiIl film in sé vale assai poco, ma il mito di Bruce Lee è raccontato anche in questa pellicola che solo per la sua presenza, rende questa produzione un cult indiscusso degli anni Settanta. Voto: 7,5
commento di TortellaüberallesRecensione col vecchio nickname Titanic900:"Noln sarà un film capolavoro, però solo la presenza scenica di Bruce Lee, vale la visione. Coinvolgente, pieno d'azione e spettacolare. Mi è piaciuto tantissimo."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bellissimo d' avvero, un action marziale che tutti gli apassionati dovrebbero guardare in quanto abbondano ottimi combattimenti e c'è anche una trama dignitosa
commento di braddockMolto ingenua la sceneggiatura, leggendari gli "uno-contro-tutti" di Bruce Lee, anche se negli anni hanno perso un po' di smalto.
commento di moviemanQUESTO FILM E' TUTTO SULLE AGILISSIME SPALLE DI BRUCE LEE.NINENT'ALTRO DA AGGIUNGERE SE NON …BOTTE DA ORBI.
commento di superficie 213