Trama
Stanlio e Ollio si arruolano nella Legione Straniera in seguito a una delusione amorosa, ma scoprono ben presto che la disciplina è troppo ferrea per loro. Tardo film della coppia, che mantiene qualche gag divertente.
Recensioni
Della filmografia della coppia Laurel & Hardy, è uno dei titoli più celebri, assieme a "Frà diavolo" e altri classici in bianco e nero dei due: Ollio, per una delusione amorosa, cerca di suicidarsi, coinvolgendo anche l'inseparabile amico, ma viene consigliato, invece, di arruolarsi nella Legione Straniera. Il che avviene, ma, ovviamente, il duo saprà creare… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Ollio ha una grave forma di depressione in seguito ad una delusione d'amore:per dimenticare si arruola con Stanlio nella Legione Straniera,ma dopo un pò crede di essere guarito.Così i due decidono di andarsene,ma non sarà facile.Eccola qua,ancora una volta in un'altra avventura,la coppia di candidi stupidi composta da Arthur Stanley Jefferson ed Oliver Norvell Hardy:inseparabili… leggi tutto
5 recensioni positive
Commenti (8) vedi tutti
Nessuno si scandalizzi: lo reputo "minore", e non poco, rispetto al loro standard (ma l'affetto é immutato). Voto: 5 (cinque).
commento di Roberto Morotti«Non uno dei migliori», «trovate interessanti ma difficile ridere», «non all'altezza d'altri», voi siete pazzi da rinchiudere! O non li avete visti da piccoli.
commento di SilasNon uno dei migliori Stanlio e Ollio
commento di gruvierazAlcune trovate sono interessanti, ma è davvero difficile ridere... già a suo tempo... adesso... Ma??!! Voto 4
commento di BradyNon è al livello dei migliori capolavori del duo, ma è comunque un buon lungometraggio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film spassoso, scena più comica quando Stanlio e Ollio scendono dal cellulare e incontrano il poliziotto.Ottimi i doppiatori,mi sembra che sono Sordi e Zambuto.
commento di wang yuUn bel film, non certo all'altezza di altre pellicole della mitica coppia, sorretto da una buona regia e da gag sempre esilaranti: il finale e' allo stesso tempo molto tenero e molto triste.
commento di steveun.
commento di Dalton