Nell'anno 2050, in cui ormai gli androidi a scopo domestico sono normalmente diffusi ovunque, una rivolta di robot mette in pericolo gli abitanti di una casa: o almeno è quello di cui sono convinti i robot che abitano dentro quella casa, che decidono di segregare al suo interno gli umani come misura precauzionale.
Satira abbastanza divertente e molto colorata a base di umorismo francese della società iperdigitalizzata avviata al transumanesimo. Qui i cattivi sono i soliti androidi ribelli nella realtà se mai ci arriveremo saranno altri esseri umani. Qualche sforbiciata nel copione avrebbe reso il prodotto più fluido e godibile, ma anche così sufficiente.
Cogito ergo sum. Per quanto tutti conosciamo a menadito il vecchio esergo secondo il quale errare sia umano e perseverare sia diabolico, il processo irreversibile che sta traghettando l’umanità nel futuro mostra sempre gli stessi immancabili errori, senza inglobare una seria e condivisa riflessione.
Di fatto, continuiamo a compiere dei passi più lunghi della gamba, che… leggi tutto
Nel 2045, la popolazione abita in case ipertecnologiche, molto confortevoli e comode, tutte identiche, perlomeno da fuori; le persone vivono un’esistenza passiva e noiosa, mentre ai robot sono delegate tutte le incombenze materiali. Gli esseri umani sono serviti in tutto e per tutto, dal personale domestico cibernetico, che pur non essendo programmato per percepire emozioni,…
NETFLIX
Raccontare il futuro non lontano spesso diviene il pretesto, in particolare al cinema, per riflettere su questione ed argomenti che sono già appannaggio delle nostre abitudini e diventano i cardini di atteggiamenti e tendenze ormai dati per assodati.
Nel 2050 è facile ipotizzare che la società si troverà a vivere una realtà ove l'intelligenza…
Cogito ergo sum. Per quanto tutti conosciamo a menadito il vecchio esergo secondo il quale errare sia umano e perseverare sia diabolico, il processo irreversibile che sta traghettando l’umanità nel futuro mostra sempre gli stessi immancabili errori, senza inglobare una seria e condivisa riflessione.
Di fatto, continuiamo a compiere dei passi più lunghi della gamba, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Penso che sia la cavolata dell'anno!
commento di marco biCurioso mix di fantascienza distopica, commedia e satira. Molto grottesco,poco riuscito
leggi la recensione completa di Furetto60Satira abbastanza divertente e molto colorata a base di umorismo francese della società iperdigitalizzata avviata al transumanesimo. Qui i cattivi sono i soliti androidi ribelli nella realtà se mai ci arriveremo saranno altri esseri umani. Qualche sforbiciata nel copione avrebbe reso il prodotto più fluido e godibile, ma anche così sufficiente.
commento di bombo1100% Jeunet !
commento di monsieur opal