Trama
Una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo uffico si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.
Note
Un film a episodi senza mattatori e con discreti attori. Un film diviso in sei capitoli che incorpora l'agitazione e l'impazienza dello zapping. Sei istantanee sulle abitudini sessuali dell'italiano medio. Spolpati, espropriati dall'universo tv, dal linguaggio dei quiz, dall'estasi di una vita in diretta, dalle tentazioni dello scambio e della fabbrica domestica della pornografia. Telefonini, Internet, reti televisive inquinano e squalificano un'idea ruspante della quotidianità impoverita. I personaggi esagerati dei bellissimi film a episodi della commedia all'italiana sono protagonisti e vittime della cronaca bianca e nera di oggi. Ogni riferimento alla realtà non è tanto casuale in questo omaggio dei Vanzina a "Sesso matto" e "Vedo nudo". Innamorati del cinema di papà e degli zii, Enrico e Carlo descrivono, senza moralismi, il presente e pensano, citano, si ispirano a Risi e a Germi. Sono i primi a sapere che il cinema e l'Italia non sono più quelli di un tempo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Spassosa commedia sexy ad episodi, con una maggior tendenza all'ironia. Sesso poco, perlopiù insoddisfacente, a causa di distrazioni provocate dalla sempre più invadente tecnologia (cellulari, PC, televisori, internet). Un'opera "fuori tempo", che tenta di riportare sullo schermo una fortunata formula ad episodi tipica degli anni Settanta.
leggi la recensione completa di undyingSufficente su filmtv?! Un'accozzaglia di luoghi comuni sulle (im)probabili laidezze dell'italiano medio recitati e diretti con il peggiore taglio televisivo che si possa concepire. Qualche sprazzo di comicità lo concede Fassari, il resto è filmicamente increscioso.
commento di Stefano LUna cagata pazzesca,roba da vergognarsi....
commento di MARPESSATO61Da impiccarsi... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIFilm a episodi senza capo né coda. Operazione poco degna e ancor meno interessante.
leggi la recensione completa di scandonianoParzialmente da salvare l'episodio napoletano e quello torinese. Per il resto, facendo salvo il buon professionismo degli interpreti, è tutto perfettamente dimenticabile (infatti mi ero dimenticato di averlo già visto).
commento di sasso67Ci sono incappato per caso (come altrimenti?), perché volevo registrare "Insider" di Mann. Invece Rete4 ha dato questo. Ho resistito tra i 30 e i 40 secondi. Poi mi sono arreso.
commento di Baliverna6 capitoli con un filo di fondo comune a tutti. Alcuni simpatici e divertenti, altri meno, ma nonostante tutto, non è un gran brillare di acume.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)-
commento di Dalton6.5
commento di Utente rimosso (Titanic900)UN FILMACCIO CHE VORREBBE RINVERDIRE I FASTI DELLA CLASSICA COMMEDIA ALL'ITALIANA AD EPISODI MA CHE ANNOIA E NON DIVERTE.UN PAIO DI EPISODI SONO CARINI,MA SENZA ALCUNA VER SATIRA.FIACCO.
commento di superficie 213