Apparentemente morto ne Il ritorno dello Jedi, il personaggio di Boba Fett torna in realtà nella serie tv The Mandalorian, una delle espansioni dell’universo di Guerre stellari. Nella serie che da lui prende il nome, e che si colloca cronologicamente proprio tra il film e l'altra serie, si scoprirà che fine ha fatto, come è riuscito a sopravvivere, cosa fa nella vita.
The Book of Boba Fett - Di cosa parla
Boba Fett, finito nello stomaco di un Sarlacc nel corso de Il ritorno dello Jedi, è riuscito a scampare alla morte, facendosi strada al di fuori della bestia ma perdendo corazza e armi.
Riprese le forze, si rimette in movimento con Fennec Shand, una mercenaria che lo ha accompagnato finora come braccio destro. Insieme cercano di farsi un nome nei mondi sotterranei della galassia, prendendo il controllo dei territori che una volta erano dominio di Jabba the Hutt.
I personaggi
Temuera Morrison è Boba Fett, signore del crimine, ex cacciatore di teste, figlio di Jango Fett.
Ming-Na Wen è Fennec Shand, mercenaria e assassina al soldi di Boba Fett.
Matt Berry in origine doppia 8D8, un droide specializzato nella tortura al servizio di Fett.
David Pasquesi è il maggiordomo di Mok Shaiz, sindaco di Mos Espa su Tatooine.
Jennifer Beals è Garsa Fwip, una Twi'lek che gestisce una cantina a Mos Espa chiamata il Santuario.
Carey Jones è Black Krrsantan, un cacciatore di teste Wookiee che lavora per i Gemelli, ossia i cugini di Jabba the Hutt.
Il cast
-
Temuera Morrison
Boba Fett
-
Ming-Na Wen
Fennec Shand
-
George Lucas
-
Jon Favreau
-
Chris Bartlett
Droid Server
-
Dmitriy Karas
Tusken Raider
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Book of Boba Fett è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 dicembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv The Book of Boba Fett è composta da una stagione di sette episodi da circa 40 minuti e fa parte di quel gruppo di serie annunciate da parte di Disney+ già a febbraio 2013 come progetto di ampliamento dell’universo di Guerre stellari. Nel 2014 e fino ancora al 2017 se ne parlava come di un film, non di una serie, dopodiché il progetto venne accantonato a favore di The Mandalorian. Si riprese a parlare di Boba Fett come spinoff di The Mandalorian, appunto, a febbraio 2020, mentre a maggio il personaggio di Boba Fett fece la sua comparsa nella seconda stagione di quella serie. A novembre cominciavano contemporaneamente la produzione della terza stagione di The Mandalorian e la pianificazione della prima di uno spinoff sul personaggio di Boba Fett, annunciata ufficialmente il 10 dicembre da Lucasfilm e, a sorpresa, nei titoli di coda dell’ultimo episodio di The Mandalorian.
La prima stagione di The Book of Boba Fett, dunque, è prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, quest’ultimo anche regista di alcuni episodi (gli altri registi coinvolti sono Bryce Dallas Howard, Dave Filoni, Steph Green e Kevin Tancharoen).
La serie ha esordito su Disney+ il 29 dicembre 2021, con un episodio pubblicato ogni settimana fino al 9 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Book of Boba Fett è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.