Regia di Patrick Lussier vedi scheda film
Una variazione molto avariata sulla leggenda di Dracula questa. Qui infatti lui non è più un principe rumeno che aveva impalato milioni di nemici, ma addirittura l'apostolo che aveva tradito Gesù: Giuda Iscariota... è proprio il caso di dire che più in basso di così non potevano cadere registi e sceneggiatori che ormai non sanno davvero più cosa inventarsi per riuscire ancora ad affascinare nello sfruttare un soggetto dell'orrore ormai di per sè già molto logoro ed abusato.
La sceneggiatura in questo caso è stata scritta in maniera imbarazzante, con trovate ed idee dilettantesche che ridicolizzano il mito del Principe delle tenebre, rendendolo quasi una figura strisciante dei fumetti di fantascienza. Poco suggestivi ed inefficaci poi risultano in particolar modo le ambientazioni di una moderna New Orleans che riproduce spesso un'assordante musica rock. Siamo dunque di fronte ad una rilettura in chiave contemporanea di Dracula che però non coinvolge quanto si autopropone. Poche le scene veramente interessanti, non c'è mai vera tensione ed il mix di mistero ed erotismo non rende purtroppo. I dialoghi inoltre sono inconsistenti e le interpretazioni per la maggior parte di basso livello. Colpa di un cast di attricette poco competenti e per nulla convincenti che sembrano non avere ancora cognizione di cosa significhi recitare e che danno purtroppo vita ad una messa in scena insulsa. Appre indovinato ed affascinante solo l'interprete principale, ma è ovviamente tutto il resto che non funziona e non convince. D'accordo che talvolta qualche spunto più originale anzichè la solita minestra riscaldata non guasti, ma purchè non si ecceda nel grottesco avendo una caduta di stile non indifferente che in questo caso c'è stata eccome!
Bello, carismatico ed indovinato nel ruolo di un Dracula atipico, ma da solo senza il supporto di una valida sceneggiatura, di una valida messa in scena e di altri validi attori, non basta a salvare una pellicola penosa come questa.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta