Una banda di ladri supertecnologici per tentare di mette a segno un colpo sensazionale penetra nei sotterranei dove dovrebbero essere custodite opere d'arte di inestimabile valore. I ladri si trovano invece di fronte a una bara che contiene le spoglie del conte Dracula. Liberato dopo un secolo di prigionia il re della notte si trova catapultato nella New Orleans dei giorni nostri e alle prese con le tentazioni e, soprattutto, con il caos del ventesimo secolo.
Note
Il produttore esecutivo è Wes Craven. Il regista, Patrick Lussier, ex montatore di Craven, è un esordiente, la musica è un impasto di heavy metal e hard rock, lo sceneggiatore, Joel Soisson, è uno specialista del genere e il vecchio soggettista, Bram Stoker, è un genio. Le referenze professionali di questa ennesima variazione su Dracula sembrerebbero esemplari. Il film è disastroso. Agli attori ingaggiati per questo tipo di film non si chiede, di solito, un'abilità particolare nell'indossare i costumi e fare qualche smorfia (dolore, paura, sgomento, ferocia), i volenterosi di "Dracula's Legacy" sono inconsistenti. Le aspiranti attrici, scartate da qualche provino per il paginone centrale di "Playboy", sono pessime e l'unico decente è Christopher Plummer.
Ci sono i mezzi, c'è il mestiere (Patrick Lussier è un tuttofare nel campo del cinema) e pure alcuni attori non sono malvagi (Christopher Plummer su tutti). Però la sceneggiatura fà acqua da tutte le parti ed il taglio finale del prodotto sembra appiattito sul "nulla" di un cinema ormai reso fantasma; ombra, cioè, di un passato di ben altro livello
VOTO : 5,5.A parte qualche atmosfera riuscita, non offre un granchè e sicurmente non aggiunge niente al genere, se non una stanchezza e povertà di contenuto.
una bufala incredibile, dopo aver letto sulla locandina "Wes Craven presenta…" sono corso al cinema con l'intenzione di vedere un bel film, ma mi sono trovato davanti all'ennesimo film sul conte vampiro, una delusione incredibile!! voto:4
Deludente riadattamento del classico Dracula.Purtroppo gli attori scadenti e la pochezza della Regia si fanno sentire.Non lo distruggo solo per il finale "blasfemo"
Una variazione molto avariata sulla leggenda di Dracula questa. Qui infatti lui non è più un principe rumeno che aveva impalato milioni di nemici, ma addirittura l'apostolo che aveva tradito Gesù: Giuda Iscariota... è proprio il caso di dire che più in basso di così non potevano cadere registi e sceneggiatori che ormai non sanno davvero più… leggi tutto
Il film è un horror sui vampiri che non aggiunge niente al genere tranne un avvincente teoria secondo la quale Dracula non è altri che Giuda Escariota. la pellicola ha una buona trama che riesce ad essere avvincente e interessante con molte scene ricche di sangue e sensualità, inoltre da sottolineare nel cast attrici più belle che brave. leggi tutto
Brutto, ad un passo dal pessimo. Versione in chiave post moderna del mito di Dracula. Poteva essere un onesto b-movie, ma così è solo in filmetto che rischia di finire in serie C. Tutto è molto scarso, dalla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione. Salviamo due/tre oggetti di scena, che starebbero bene su un comodino da collezionista, il resto è piattume
Una variazione molto avariata sulla leggenda di Dracula questa. Qui infatti lui non è più un principe rumeno che aveva impalato milioni di nemici, ma addirittura l'apostolo che aveva tradito Gesù: Giuda Iscariota... è proprio il caso di dire che più in basso di così non potevano cadere registi e sceneggiatori che ormai non sanno davvero più…
Il film è un horror sui vampiri che non aggiunge niente al genere tranne un avvincente teoria secondo la quale Dracula non è altri che Giuda Escariota. la pellicola ha una buona trama che riesce ad essere avvincente e interessante con molte scene ricche di sangue e sensualità, inoltre da sottolineare nel cast attrici più belle che brave.
Il riadattamento del romanzo di Stoker è quello che è, ma gli appassionati si divertiranno a rintracciare le rivisitazioni dei personaggi originali (non manca nessuno) e delle scene topiche codificate al cinema. Butler non ha le physique du role per il personaggio; meglio il fronte Van Helsing consegnato alla solida professionalità di Christopher Plummer. Lussier lavora…
Già Wes Craven non mi ha mai detto moltissimo, figuriamoci i suoi adepti degeneri. Detto questo il film è povero, prevedibile e con ben poche idee (anche Buffy con la mitica Gellar era più fresco e originale di questo film). Per chi si accontenta i 90 minuti volano via, ma i veri film sui vampiri sono cosa ben diversa. Voto: 5.
Prodotto da Wes Craven che come al solito, almeno per gli ultimi anni, sponsorizza una sceneggiatura da far piangere ogni vero appassionato di horror. Si parte con un soggetto visto e rivisto e con dialoghi terrificanti (momenti trash a go go, su tutti la scena del nero-vampiro che dopo aver visto un crocefisso dice: “spiacente, sono ateo…”) per conlcudere con un epilogo patetico e…
Che fregatura!...sulla copertina c'era scritto...Wes Craven...ed io ci sono cascato come un fesso!...Questo è solo 1 dei tanti teen-horror che impazzano today,con faccette da schiaffi,biondine poppute(almeno!) e sponsor di multinazionali che spesso e volentieri fanno 'capolino'...occupando l'intero schermo!...Ma gli americani sono proprio così vuoti?!...io credo di no,starò…
Un horror senza tante pretese che però riesce a garantire due ore di sano
divertimento,senza mai abusare troppo di colpi di scena e di effettacci.E se
l'idea di Dracula che ha un passato Cristiano,non sarà del tutto originale,però
riesce ugualmente ad essere accettata.Discreta la regia di Lussier e discreto
anche il cast,tutto giovanile,capeggiato però da un grande vecchio come…
wes craven presenta........... state lontani dalla ennesima bufala!
Craven , Tarantino , Carpenter..., sono registi, non presentatori.
Questo film è un becero mega spottone della Virgin, che peraltro lo finanzia (?????) e quasi mi sono stupito che aprendo l'antica maledetta bara del conte sanguinario (forse l'unica scena salvabile in tutto il film) non ci fosse il logo Virgin anche sul suo…
su dracula si e'visto di tutto anche ad arrivare a metterlo insieme ad altri
celebri mostri (tipo IL CERVELLO DI FRANKESTEIN).questo film non sara'certo un
capolavoro pero'diverte grazie all'idea di un dracula discepolo di gesu' (e che
discepolo..)certo c'e'una delle piu' vergognose pubblicita occulta(e mica tanto
occulta)che si siano mai viste al cinema e a parte un eccellente…
Il film comincia davvero bene creando la giusta suspance e interesse per poter andare avanti nella visione ma.. strada facendo Lussier perde di originalità e nel finale (Dracula 1 attimo prima di morire viene colpito misteriosamente da un atto benevolo e "libera" la sua sorella di sangue..) e non solo in quello
cade decisamente nel ridicolo. Sufficiente e senza particolari note la prova degli…
Wes Craven, come è ovvio, c'entra ben poco con il film: come era già accaduto per WISHMASTER qualche anno fa, appare nella sola veste di produttore esecutivo e, a parte qualche evidente influenza stilistica, non ha poi molto a che fare con la pellicola.
Il suo nome è evidente funzionale a trascinare nelle sale i suoi fan nella (vana) speranza di vedere una rilettura moderna del noto vampiro…
Il produttore esecutivo è Wes Craven. Il regista, Patrick Lussier, ex montatore di Craven, è un esordiente, la musica è un impasto di heavy metal e hard rock, lo sceneggiatore, Joel Soisson, è uno specialista del genere e il vecchio soggettista, Bram Stoker, è un genio. Le referenze professionali di questa ennesima variazione su Dracula sembrerebbero esemplari. Il film è disastroso. Agli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Ci sono i mezzi, c'è il mestiere (Patrick Lussier è un tuttofare nel campo del cinema) e pure alcuni attori non sono malvagi (Christopher Plummer su tutti). Però la sceneggiatura fà acqua da tutte le parti ed il taglio finale del prodotto sembra appiattito sul "nulla" di un cinema ormai reso fantasma; ombra, cioè, di un passato di ben altro livello
commento di undyingScene troppo banali qua e là. Nel complesso un film senza pretese ma decente. Sobrio e sensato, con pochi punti morti nella storia.
commento di bebabi34VOTO : 5,5.A parte qualche atmosfera riuscita, non offre un granchè e sicurmente non aggiunge niente al genere, se non una stanchezza e povertà di contenuto.
commento di supadanyVorrebbe spaventare ma è involontariamente comico. Povero Butler!
commento di Natalieuna bufala incredibile, dopo aver letto sulla locandina "Wes Craven presenta…" sono corso al cinema con l'intenzione di vedere un bel film, ma mi sono trovato davanti all'ennesimo film sul conte vampiro, una delusione incredibile!! voto:4
commento di HBK2104Dracula è ora che vada in pensione, una volta per tutte!
commento di moviemanBah! Buono il "make up" di Dracula dentro la bara, buono il "fisico" di qualche attrice. ( a cercar del buono si finisce per sembrare maschilisti)
commento di kaelDeludente riadattamento del classico Dracula.Purtroppo gli attori scadenti e la pochezza della Regia si fanno sentire.Non lo distruggo solo per il finale "blasfemo"
commento di superficie 213