Mega produzione coreana di fantascienza ambientata sulla Luna, The Silent Sea è in realtà un thriller la cui vicenda nasconde misteri, segreti e pericoli, ambientata in un futuro non molto lontano con un mondo desertificato e in costante bisogno di acqua.
The Silent Sea - Di cosa parla
La Terra è diventata un deserto e l’acqua è un bene così prezioso e razionato che la quantità elargita a ogni essere umano è determinata direttamente dal suo livello sociale, mentre la Luna è stata colonizzata da tempo.
La biochimica Song Ji-an è contattata dall’amministrazione spaziale per prendere parte a una missione sulla Luna e scoprire cosa sia rimasto di un disastro accaduto cinque anni prima, che ha causato la morte di cento membri della Stazione Spaziale Balhe, inclusa sua sorella. Uno dei vantaggi di aderire alla missione è una carta che le consente per l’appunto di accedere a qualsiasi quantitativo di acqua desideri.
Mentre fa la conoscenza del resto dell’equipaggio, si prepara alla missione, che non è ancora molto chiara dal momento che si tratta di recuperare un oggetto su cui nessuno della missione ha ancora alcun dettaglio.
I personaggi
Bae Doona è la dottoressa Song Ji-an, una biochimica ingaggiata per una missione sulla Luna
Gong Yoo è Han Yoon-jae, il capo dell’equipaggio
Lee Joon è il tenente Ryoo Tae-seok
Kim Sun-young è la dottoressa Hong Ga-Young
Kim Si-A è Luna 073, unica sopravvissuta dell’incidente alla stazione
Lee Moo-saeng è Gong Soo-hyuk
Lee Sung-Wook è Kim Sun
Choi Yong-Woo è Lee Gi-su, co-pilota della missione
Jung Soon-Won è Gong Soo-chan, primo pilota della missione e fratello di Gong Soo-hyuk
Il cast
-
Bae Doona
Song Ji-an
-
Lee Sung-wook
Kim Hee Sun
-
Si-ah Kim
Luna
-
Gong Yoo
Han Yoon-jae
-
Yoo Seong-ju
Mr. Hwang
-
Joon Lee
Captain Ryoo Tae-seok
-
Yoo Hee-je
E2
-
Moo-Saeng Lee
Chief Gong Soo Hyuk
-
Jennifer Sun Bell
Doctor Song Ji-An
-
Jung Soon-won
Gong Soo Chan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Silent Sea è disponibile in streaming su Netflix dal 24 dicembre 2021.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Dopo il successo di Squid Game non sorprende che Netflix continui il sodalizio con le produzioni sudcoreane e difatti il suo catalogo si arricchisce con sempre nuovi titoli tra cui, a partire dal 24 dicembre, anche la serie sci-fi The Silent Sea. L’idea risale al 2014 quando il regista Chi Hang-yong realizza un cortometraggio dal titolo The Sea of Tranquility che verrà poi ampliata… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Silent Sea è composta da una stagione di otto episodi da 40-50 minuti ed è un thriller di fantascienza coreano prodotto per Netflix da Artist Company.
Annunciata da Netflix a dicembre 2019, è l’adattamento del cortometraggio The Sea of Tranquility scritto e diretto nel 2014 da Choi Hang-yong, qui coinvolto come regista. Scritta da Eunkyo Park, la prima stagione è stata pubblicata da Netflix in streaming il 24 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Silent Sea è distribuita in streaming da Netflix a partire dal 24 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.