Trama
Charlie è un'avvocata di alto profilo, cinica ed egocentrica, che dopo aver vinto un altro caso incontra uno strano tassista in grado di viaggiare nel tempo di nome Hubert. Riportandola indietro nel tempo dalla Rivoluzione Francese a "Les Trente Glorieuses" e al periodo medievale, Hubert presenta Charlie ad alcune delle donne più famose della storia. Attraverso una serie di eventi sfortunati ma esilaranti, Charlie sarà testimone in prima persona dei momenti storici più importanti e delle battaglie combattute affinché le donne possano vivere in libertà nel XX secolo. Per sfuggire a questo ciclo di viaggi nel tempo, dovrà scoprire qual è veramente il suo ruolo di donna nella società e imparare come aiutare a dare potere a coloro che oggi non hanno voce.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Argomento molto serio trattato con ironia, tutt'altro che un cinepanettone. Ci si può trovare qualcosa su cui pensare e tante occasioni per sorridere. Da guardare fino ai titoli di coda. Consigliato
commento di Lidiano12La macchina del tempo, non certo una trovata originale, per parlare della questione femminile. La Vigneaux è brava, la sua regia è briosa e brillante come la sua interpretazione in un film dalla facciata ironica tipicamente francese, ma la cui sostanza è la denuncia sociale. Non un capolavoro ma un'opera apprezzabile certamente sì.
commento di bombo1