Trama
Lorenzo Caruso è un vedovo che di mestiere fa lo psicanalista in una piccola città di provincia. La sua vita trascorre tranquillamente tra una visita e un'altra. Poi un giorno una gazzella dei carabinieri si ferma davanti alla sua villetta. Tutto d'un tratto scopre che sua figlia Giulia fa parte di una baby gang. Sulle prime Lorenzo tenta di giustificare il comportamento della figlia, poi comincia a spiarla e a chiedersi se sia giusto farlo.
Note
Con questo spunto si potrebbero girare appena cinque minuti di qualunque film. Il resto sono compiaciuti e lambiccati, rispetto alle lacune e alle carenze della narrazione, movimenti di macchina.
Trailer
Recensioni
Rispetto a certi suoi film degli anni '90 ("Il signor Quindicipalle", "Occhiopinocchio" ecc.), vi è una maggiore originalità e densità di contenuti, direi anzi che Nuti con questo film ha ritrovato una lucidità che non si vedeva dai tempi di "Donne con le gonne". La critica, da almeno tre lustri, boccia tutti i suoi film senza fare la benché minima distinzione tra l'uno e l'altro: il voto… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
NON UN GRANCHE', NUTI HA FATTO DECISAMENTE MEGLIO, PERO' NON ME LA SENTO DI BOCCIARLO COMPLETAMENTE, DOPOTUTTO QUALCHE RISATA LA STRAPPA E NUTI STESSO, COME ATTORE, E' MENO NARCISO DEL SOLITO...SECONDO IL MIO PARERE, ERA MOLTO PIU' BRUTTO, NOIOSO E NARCISISTICO "IL SIGNOR QUINDICIPALLE"...CERTO, LA STORIA E PROPRIO UN CANOVACCIO CHE DICE POCO SUL TEMA PADRI-FIGLI, MA GLI ATTORI SONO BRAVINI E… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Nuti fa di nuovo lo psicologo però la sua figlia adolescente è una criminale. Allora cerca di capirne le ragioni e la spia.
Nuti raggiunge qui l'apice della sua mediocrità, il culmine del suo declino, realizzando addirittura il suo peggior film (anche se sembra un eufemismo). Nuti, ormai bello e scoppiato, persevera in una presunzione fine a sé stessa e non fa… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (5) vedi tutti
Commediola sguaiata ma a suo modo godibile. In realtà, Nuti ha fatto di peggio.
commento di DaltonIl declino di Nuti, raggiunge qui il suo culmine. Qui persevera nella presunzione non riuscendo né a far riflettere né a far ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVoto: 7
commento di alex77Non sono d'accordo sul giudizio critico che con questo spunto si possano girare solo 5 minuti di film, ho visto film basati su una sceneggiatura ancora più banale e di oltre due ore. Voto di opposizione al giudizio critico.
commento di sillabaBRUTTINO E CON POCA VERVFE.LE RISATE SONO DAVVERO POCHE E LA STORIA GIRA A VUOTO.ANCHE IL BRAVO NUTI NON SA' CHE PESCI PRENDERE.PECCATO PERCEH' TECNICAMENTE SA' DOVE METTERE LA MACCHINA DA PRESA.
commento di superficie 213