Trama
Federica Pellegrini è la nuotatrice italiana che ha conquistato il maggior numero di riconoscimenti. Impressionante è il numero di record di una carriera che si è conclusa con l'Olimpiade di Tokio 2020. Per due anni Federica Pellegrini ha inseguito questo suo ultimo grande traguardo sportivo. Sarebbe il finale perfetto di una carriera irripetibile: raggiungere - prima donna nella storia del nuoto - la quinta finale olimpica consecutiva nella stessa specialità. L'obiettivo si rivelerà però ancora più difficile del previsto. Tra allenamenti massacranti, crisi fisiche e psicologiche, l'irrompere della pandemia da Covid-19 nel corso della preparazione, riscatti e rivincite, la "Divina" si mette in gioco davanti alle telecamere come non aveva mai fatto prima.
Trailer
Recensioni
Documentario che racconta la parabola sportiva di Federica Pellegrini. Vengono mostrati i duri allenamenti, le grandi vittorie e le (pochissime) sconfitte. La campionessa - quasi robotica in acqua - mostra il suo volto più “modesto” e umano, parlando anche delle proprie paure e difficoltà. Il resoconto è discretamente ben fatto e di sicuro interesse per tutti i… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Documentario che racconta la parabola sportiva di Federica Pellegrini. Vengono mostrati i duri allenamenti, le grandi vittorie e le (pochissime) sconfitte. La campionessa - quasi robotica in acqua - mostra il suo volto più “modesto” e umano, parlando anche delle proprie paure e difficoltà. Il resoconto è discretamente ben fatto e di sicuro interesse per tutti i…
leggi tutto
Siamo decisamente fuori ormai dal periodo delle feste e ci sono almeno tre titoli che potrebbero scardinare il re, l'Uomo Ragno, dalla posizione dominante mantenuta praticamente ogni giorno (ancora ieri era primo)…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Con tutto il rispetto per la campionessa sportiva, il personaggio mediatico (già ampiamente pompato su social e tv) sbarca anche al cinema... francamente eccessivo, ma sia il pubblico a giudicare...
commento di morbiusDi questa non riusciremo più a liberarci come già successo per Albano,Orietta Berti e Costanzo... Ora pure un film che manco i suoi parenti stretti andranno a vedere,ma 5 minuti di lavoro serio questa buffona riuscirà a farli in vita sua?
commento di MARPESSATO61