Trama
Sud della California la febbre dell'oro è al suo apice. Una banda di crudeli cercatori uccide Montalbo e sua moglie, strenui campioni della resistenza, alla presenza di Lola. La ragazza, spinta da un sentimento di vendetta raduna attorno a sé dei messicani e capeggia le spedizioni punitive. La figlia di Zorro, così si fa chiamare Lola, diventa il terrore di tutti i banditi della zona.
Note
William A. Berke era un artigiano della vecchia Hollywood. Era in grado di sfornare quattro film all'anno. Come accade molto spesso la quantità non è sinonimo di qualità. Neanche questo suo film sfugge alla regola.
Recensioni
L'ho visto tre o quattro volte questo filmetto che ha per protagonista Barbara Britton "molto bella e sexy specie con maschera e guanti" come ha scritto l'utente Fantozzi38, cogliendo molto bene un forte motivo di interesse, se non l'unico, che il film di Berke può avere. Che non pretende certo di essere più di quel che sembra, basti pensare che in una scena la protagonista libera un suo amico… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
discretamente avventuroso leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Film innocuo, di facile consumazione, il cui senso si esaurisce subito in partenza. Le unica amenità consistono nel contemplare una gentil donzella agitare una frusta tre volte indossando un costume da "nera cavallerizza" e la reiterata gag di una cuoca che insegue vanamente un nano ladro di cibarie. Nient'altro. Puerile. leggi tutto
1 recensioni negative
Zorro è un personaggio immaginario, un eroico giustiziere mascherato e un abile spadaccino, le cui gesta si svolgono nella California nel periodo del dominio spagnolo. Fece la sua prima comparsa nel romanzo "La…
leggi tutto
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.