Una giovane donna si trasferisce con il fidanzato in un nuovo appartamento. Ben presto, ha come la sensazione di essere perseguitata da qualcuno che, in maniera invisibile, la spia dall'edificio adiacente.
Un film assurdo. Film noioso al massimo grado. L'impulso di interrompere la visione e' stato molto forte, ma ho voluto resistere fino alla fine... proprio per vedere la fine... voto 4
La banalità e insospettabilità del male può risiedere nelle persone più anonime e riservate. Una tematica non nuova ma sviluppata in maniera sufficientemente interessante, sebbene più che la tensione a funzionare è il senso di isolamento e straniamento della protagonista, in un interessante parallelismo con il suo carnefice.
L'Utente "Aiace68" ha beccato nel segno : a parte la noia perenne,il sottoscritto ha voluto sorbirselo in ben 2 parti distinte di 45' l'una viste dopo 5 gg. ma in definitiva non c'è nulla da salvare.Finale poi assurdo ed impossibile direi ... Film cancellato e spero dimenticato di corsa !!! voto.0.
Tra “La finestra sul cortile” e “Lost in Translation”, un thriller intrigante e godibile retto da due ottimi attori. “Watcher” crea tensione sfruttando situazioni che rispecchiano le dinamiche di banalizzazione del pericolo e di colpevolizzazione della vittima. La trama è poco sorprendente, ma è un film che tiene alto l’interesse e sa coinvolgere.
Esordio nel lungometraggio da parte della giovane regista Chloe Okuno, già all'opera alla direzione del corto "Storm drain", presente nel collettivo V/H/S/94 (AA.VV. 2021). Un bel film, destinato a un ampio pubblico, che arriverà anche nelle sale italiane durante il mese di settembre.
Per seguire il marito Francis (Karl Glusman), di origini familiari rumene, Julia (Maika Monroe) accetta di trasferirsi a Bucarest. La coppia si stabilizza a vivere in un enorme palazzo residenziale ma, sin dall'inizio, Julia dimostra atteggiamenti stravaganti. Un uomo (Burn Gorman), dall'edificio di fronte, sembra spiarla in continuazione e questa circostanza la rende, con il… leggi tutto
Coppia di sposini si trasferisce in Romania per motivi di lavoro di lui , che è sempre fuori casa. Lei ( Maika Monroe, algida e lugubre, bravissima) è sempre sola in casa ed entra in paranoia sera quando si accorge che uno sconosciuto, dal palazzo di fronte, la osserva tutte le notti.
Chloe Okuno con pochi mezzi a disposizione firma un opera disturbante, accentuata… leggi tutto
Per tutto il film non succede assolutamente nulla, poi negli ultimi 10 minuti succede di tutto.
Una donna segue il suo lui che deve spostarsi in Romania per lavoro. Vanno ad abitare in un appartamento di un palazzo. Di fronte a loro, si staglia un altrettanto grandissimo palazzo con molte finestre. Julia e' una persona molto fragile psicologicamente, il compagno Francis… leggi tutto
Coppia di sposini si trasferisce in Romania per motivi di lavoro di lui , che è sempre fuori casa. Lei ( Maika Monroe, algida e lugubre, bravissima) è sempre sola in casa ed entra in paranoia sera quando si accorge che uno sconosciuto, dal palazzo di fronte, la osserva tutte le notti.
Chloe Okuno con pochi mezzi a disposizione firma un opera disturbante, accentuata…
Per tutto il film non succede assolutamente nulla, poi negli ultimi 10 minuti succede di tutto.
Una donna segue il suo lui che deve spostarsi in Romania per lavoro. Vanno ad abitare in un appartamento di un palazzo. Di fronte a loro, si staglia un altrettanto grandissimo palazzo con molte finestre. Julia e' una persona molto fragile psicologicamente, il compagno Francis…
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Per il lavoro di lui l'americana Julia accetta il trasferimento a Bucarest. Le lunghe giornate casalinghe vengono però tormentate da un'ombra che dalla finestra della casa di fronte sembra scrutarla insistentemente. E' tutto frutto della sua frustrazione o un oscuro destino sta per visitarla?
La domanda stavolta è: si può fare oggi un thriller alla Brian De Palma senza i…
Togliamoci subito il dubbio: no, non ha funzionato. Il fatto che domenica fosse il primo il giorno dell'iniziativa Cinema in festa, con il prezzo del biglietto portato a 3.50 euro, non è servito da incentivo e…
Presentato al Sundance Film Festival del 2022, distribuito nelle sale americane da Universal Pictures lo scorso 3 giugno mentre in Italia è distribuito della Lucky Red, Watcher (titolo che gioca sulla doppia interazione di “Watcher” ovvero “qualcuno che guarda/osserva” e “Wartch Her” cioè “guarda/osserva…
WATCHER (2022) di Chloe Okuno.
Una coppia americana si trasferisce a Bucarest. Mentre lui lavora quasi tutto il giorno lei passa il tempo ad ambientarsi per la città, fare nuove conoscenze e ad imparare la lingua. Specialmente la notte rimarrà tormentata da una losca figura in lontananza che la osserva continuamente da una finestra nel palazzo di fronte a casa…
Volete prima le notizie buone o quelle cattive?
In attesa della vostra riposta, partiamo con quelle buone. C'è il film di Amelio, Il signore delle formiche, in seconda posizione, ed è una buona, anzi…
Arrivano i primi film da Venezia e tra questi ce n'è subito uno importante. È il film di Gianni Amelio, Il signore delle formiche, che riporta all'attualità un processo - terribile nella sua…
Per seguire il marito Francis (Karl Glusman), di origini familiari rumene, Julia (Maika Monroe) accetta di trasferirsi a Bucarest. La coppia si stabilizza a vivere in un enorme palazzo residenziale ma, sin dall'inizio, Julia dimostra atteggiamenti stravaganti. Un uomo (Burn Gorman), dall'edificio di fronte, sembra spiarla in continuazione e questa circostanza la rende, con il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Il finale ha il potere di mandare in vacca tutto ciò che di buono avrebbe questo film. Peccato.
commento di EvilDevin87Film lento, noioso, scontato, anche nel finale. Voto 4-
commento di Falco00Un omaggio (voluto?) a Polanski. Un film che funziona benissimo nella sua atmosfera misteriosa. Da rivedere il finale.
commento di fra_pagaOpera sorprendente, un thriller che fa bene il proprio dovere
leggi la recensione completa di emilUn film assurdo. Film noioso al massimo grado. L'impulso di interrompere la visione e' stato molto forte, ma ho voluto resistere fino alla fine... proprio per vedere la fine... voto 4
leggi la recensione completa di filmistaLa banalità e insospettabilità del male può risiedere nelle persone più anonime e riservate. Una tematica non nuova ma sviluppata in maniera sufficientemente interessante, sebbene più che la tensione a funzionare è il senso di isolamento e straniamento della protagonista, in un interessante parallelismo con il suo carnefice.
commento di Fanny SallyAbbastanza sonnacchioso.
commento di gruvierazHa una bella atmosfera che mantiene la tensione fino al termine.Promosso e consigliato....fidatevi.
commento di ezioL'Utente "Aiace68" ha beccato nel segno : a parte la noia perenne,il sottoscritto ha voluto sorbirselo in ben 2 parti distinte di 45' l'una viste dopo 5 gg. ma in definitiva non c'è nulla da salvare.Finale poi assurdo ed impossibile direi ... Film cancellato e spero dimenticato di corsa !!! voto.0.
commento di chribio1Tra “La finestra sul cortile” e “Lost in Translation”, un thriller intrigante e godibile retto da due ottimi attori. “Watcher” crea tensione sfruttando situazioni che rispecchiano le dinamiche di banalizzazione del pericolo e di colpevolizzazione della vittima. La trama è poco sorprendente, ma è un film che tiene alto l’interesse e sa coinvolgere.
commento di Antonio_MontefalconePer un'ora e venti non succede niente di niente: ci si annoia da morire. Poi il finale assurdo mette la ciliegina sulla torta.
commento di Aiace68Piatto con un singolo mediocre colpo di scena. Voto 5 ma se volete anche 4.
commento di ivanoblunoia. qualche bella idea ma troppa noia
commento di OttiperottiQuando da stalkerati si può potenzialmente diventare stalker...
leggi la recensione completa di imperiormax89Esordio nel lungometraggio da parte della giovane regista Chloe Okuno, già all'opera alla direzione del corto "Storm drain", presente nel collettivo V/H/S/94 (AA.VV. 2021). Un bel film, destinato a un ampio pubblico, che arriverà anche nelle sale italiane durante il mese di settembre.
leggi la recensione completa di undying