Teresa è una giovane donna che abita con Pietro e il loro figlio di due anni, Antonio, in un quartiere periferico di una città del Lazio. Come molti ragazzi della stessa età, Teresa e Pietro devono fare i conti con la mancanza di lavoro e le conseguenti difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola, dividendosi tra lavoro, casa e figlio. I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriva a compiere un gesto estremo, che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima.
Una regia sonnacchiosa e una pessima sceneggiatura non aiutano questo film che poteva essere interessante. E non manca il solito personaggio che parla un qualche dialetto incomprensibile.
Il problema sta in una sceneggiatura piatta e priva di acuti, che ha fretta di arrivare al dramma ma non trova il modo di ingenerare empatia per la protagonista.
ALICE NELLA CITTÀ 2022 - PANORAMA ITALIA Pronti, via: Teresa perde il lavoro, a suo dire perché il bimbo di un anno che si porta dietro ha imbrattato i muri di casa alla signora medio borghese presso cui presta(va) servizio. Lungo la strada passa al supermercato e ruba degli omogeneizzati, poi li dà da mangiare al piccolo. Una volta a casa, si incazza col marito Pietro… leggi tutto
Le attese per il sequel di Avatar sono tante, ma questo vale forse più per l'industria del cinema che per gli spettatori. Ci si attende infatti e soprattutto che il titolo - che arriva a tredici anni di distanza…
A partire da questa diciassettesima edizione, finalmente, la Festa del Cinema di Roma è stata riconosciuta come un Festival Competitivo, togliendo il valore determinante che negli ultimi anni era stato…
ALICE NELLA CITTÀ 2022 - PANORAMA ITALIA Pronti, via: Teresa perde il lavoro, a suo dire perché il bimbo di un anno che si porta dietro ha imbrattato i muri di casa alla signora medio borghese presso cui presta(va) servizio. Lungo la strada passa al supermercato e ruba degli omogeneizzati, poi li dà da mangiare al piccolo. Una volta a casa, si incazza col marito Pietro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una regia sonnacchiosa e una pessima sceneggiatura non aiutano questo film che poteva essere interessante. E non manca il solito personaggio che parla un qualche dialetto incomprensibile.
commento di gruvierazUna regia sonnacchiosa e una pessima sceneggiatura non aiutano questo film che poteva essere interessante.
commento di gruvierazIl problema sta in una sceneggiatura piatta e priva di acuti, che ha fretta di arrivare al dramma ma non trova il modo di ingenerare empatia per la protagonista.
leggi la recensione completa di pazuzu