Espandi menu
cerca

Quando avrai finito di salvare il mondo

Regia di Jesse Eisenberg

Con Finn Wolfhard, Julianne Moore, Sara Anne, Jay O. Sanders, Alisha Boe, Sarah Minnich, Eleonore Hendricks, Billy Bryk, Jordyn Aurora Aquino... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Evelyn e l'inconsapevole figlio Ziggy lottano per superare il baratro generazionale che li separa. Mentre Evelyn tenta disperatamente di fare da genitore a un'adolescente senza pretese che è arrivata nel suo rifugio per vittime di abusi domestici, Ziggy è impegnato a far colpo sulla compagna di classe Lila attraverso le originali canzoni folk rock che compone. 

Commenti (3) vedi tutti

  • Studio di un rapporto un po' logoro ma non compromesso tra madre e figlio. Con il giusto tenore, quello da "dramedy". Molto attuale come rappresentazione.

    commento di movieman
  • Tra Coming of age e 'Coming out age', la tentennante bilancia generazionale imbastita dall'esordio autoriale di Jesse Eisenberg sembra proprio non trovare il giusto punto di caduta, nelle disarmonie assortite dei suoi incerti protagonisti alle prese con tardive o precoci prese d'atto dei rispettivi fallimenti.

    commento di maurizio73
  • Voto: 6,5 su 10

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

  75 ° FESTIVAL DE CANNES 2022 - SEMAINE DE LA CRITIQUE   Voto: 6,5 su 10   Una famiglia media divisa da incomprensioni e incomunicabilità. La madre Evelyn (Julianne Moore) impegnata nel sociale dirigendo una casa rifugio per donne vittime di violenza domestica. Il figlio adolescente Ziggy (Finn Wolfhard) è assorbito dall'attività di vlogger che con le… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - SEMAINE DE LA CRITIQUE In casa Katz, ognuno viaggia per la sua strada, incurante di quello che fanno i restanti membri, con cui si scambiano rapporti di circostanza che esulano da un reale interesse per gli eventuali problemi relazionali che da troppo tempo affliggono i tre componenti della famiglia. E se il padre e marito (Jay O. Sanders) pensa solo alla sua carriera… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - SEMAINE DE LA CRITIQUE In casa Katz, ognuno viaggia per la sua strada, incurante di quello che fanno i restanti membri, con cui si scambiano rapporti di circostanza che esulano da un reale interesse per gli eventuali problemi relazionali che da troppo tempo affliggono i tre componenti della famiglia. E se il padre e marito (Jay O. Sanders) pensa solo alla sua carriera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

La madre, sulla cinquantina, è impegnata in un'associazione che salva le donne vittime di abusi; il figlio adolescente è una star sui social come cantautore totalmente disimpegnato. Fra i due non c'è sostanzialmente dialogo, ma un minimo tentativo di avvicinamento avviene quando il ragazzo decide di cominciare a scrivere testi più politici per far colpo su una…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  75 ° FESTIVAL DE CANNES 2022 - SEMAINE DE LA CRITIQUE   Voto: 6,5 su 10   Una famiglia media divisa da incomprensioni e incomunicabilità. La madre Evelyn (Julianne Moore) impegnata nel sociale dirigendo una casa rifugio per donne vittime di violenza domestica. Il figlio adolescente Ziggy (Finn Wolfhard) è assorbito dall'attività di vlogger che con le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito