Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello.
Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il s
Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello.
Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il sovrappeso alla fine ha la meglio su tutti.
Quando Cocteau diceva che il cinema non dev'essere evasione, ma invasione aveva perfettamente ragione. E qui, in questa potente pellicola, la gigantesca protagonista invade tutto lo schermo con la sua elefantiaca stazza.
Inoltre lo spettatore viene invaso da empatia verso una protagonista che vince sulla stupidità di un corpo. Quello delle altre, bionde, magre, imbecilli che, come passatempo, vivono su instagram, deridendo i brutti. Piggy, è un romanzo di crescita, dove il corpo non è che un veicolo. Il film tra stilemi horror-thriller, ottima fotografia, con radici nella realtà odierna, in soccorso ai giovani in sofferenza adolescenziale di varie nature, ha il potente pregio di insegnare loro che il potere viene dal cervello, non dal corpo. Gli outsider non omologati al gregge, (intelligenti e sensibili) sono coloro che si salveranno!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta