Sara è continuamente presa in giro dalle ragazze della sua piccola città. Tutto però finisce quando uno sconosciuto rapisce coloro che la tormentano. Sara sa più di quello che dice e deve decidere tra il parlare e salvare le ragazze e il non dire niente per proteggere lo strano uomo che l'ha risparmiata.
Un thriller fatto a mestiere, mai banale, parte benissimo però verso la parte centrale s'intorpidisce nel ritmo e assume un finale politically correctness disfunzionale rispetto alla caratterizzazione iniziale dei personaggi. Per me è stata una scelta sbagliata. Buona la regia e le atmosfere. Voto: 5
Il tema centrale e' il bullismo portato agli estremi.
Una storia inverosimile. Un finale da applausi per alcuni, esageratamente spietato per altri. Voto 7 per la "magica" interpretazione di Laura Galán.
(Più) thriller (che) horror capace di colpire lo spettatore, non tanto allo stomaco quanto alla testa. La fascinazione del male, il confine sottile fra buono e cattivo unito alle pulsioni adolescenziali e al bullismo subito investono la platea con tutta la loro forza. Gioiellino inaspettato impreziosito da un finale all'altezza. Voto:5 stelle(2023)
Coinvolgente horror psicologico di denuncia sociale. Ha un’interessante forza visiva e una buona messinscena. Ottima l’attrice Laura Galan nell’esprimere sia il disagio di una ragazza obesa, emarginata, vittima di bullismo, umiliazioni e derisioni; sia le contraddizioni emozionali di una lotta interiore basata su vendetta e rettitudine. Voto: 6.75
Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello.
Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il s
Amore e riscatto è un classico binomio romantico per una volta insolitamente votato alle perversioni gore. Il soggetto avrebbe pure qualche chances se non abdicasse al suo portato metaforico in favore di un iperrealismo nichilista che avrebbe fatto inalberare facilmente l'autore di Caro Diario.
Dramma, thriller e al tempo stesso opera "impegnata", in arrivo dalla Spagna. Secondo film, in realtà estensione di un omonimo cortometraggio del 2018, girato con buona tecnica dalla regista Carlota Pereda. Nonostante una sceneggiatura poco riuscita, merita la visione per la profonda e sentita interpretazione dell'outsider Laura Galán.
Spagna. Sara (Laura Galán) vive in un piccolo paese, alternando lo studio con il lavoro, dato che temporaneamente supporta i genitori nel negozio di macelleria. Soprannominata "Piggy", per il suo sovrappeso, è costretta a subire ripetuti atti di bullismo, che culminano un pomeriggio in piscina. Tre coetanee la maltrattato duramente, quasi affogandola e… leggi tutto
Piggy Spagna 2022 la trama: In una caldissima estate nella campagna spagnola una giovane donna Sara collabora con i genitori, lavora con loro in una modesta macelleria, quasi costretta dalla severa madre Asun, però nonostante tutto a Sara piace lavorare lì, perché così non è obbligata ad uscire di casa e subire gli insulti e le vessazioni del suo prossimo,… leggi tutto
Decisamente doloroso, con scorci horror se non proprio gore, l’opera prima della regista Carlota Pereda è un malsano coming of age che entra di petto nei ripostigli della repressione e del disagio di provincia. Costellato di elementi psicologici sopraffini, è magnificamente interpretato da Carmen Machi che riesce a metamorfizzare un personaggio schivo e profondamente tragico.
L'esordio della spagnola Carlota Pereda affronta, a suo modo, il tema del bullismo e lo fa con un buon polso registico e trovando la mossa vincente nell'attrice Laura Galán, l'assoluta protagonista del film, obesa e bulimica, perno carnale attorno al quale si sviluppa la vicenda. Declinato come un thriller sfociante in horror, dà il suo meglio nella prima mezz'ora, quando…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Il difetto più grosso di questo film è una sceneggiatura maldestra e lacunosa, che dopo una partenza convincente manifesta diversi e vistosi sbandamenti di rotta. La scena meno convincente di tutte è quella della protagonista che si reca durante un pomeriggio assolato nella piscina (io preferirei chiamarla vasca) del paese, sola a fare il bagno. (poi il bagnino morto, che…
Dalla locandina e dal trailer sembrava un revenge movie, ma è soltanto la punta dell’iceberg.
Un’adolescente obesa, vessata e bullizzata dalle coetanee, incompresa dai genitori, insicura e chiusa in se stessa; dopo l’ennesima umiliazione da parte di tre ragazze in riva a un fiume assiste al loro stesso rapimento per mano di uno sconosciuto. Di lì può…
Nel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
Un'interessante thriller che lima i contorni di film quali "Non aprite quella porta" e "Carrie" ponendo l'accento sulla solitudine adolescenziale e sul bullismo.
Piggy è un film spagnolo del 2022, diretto da Carlota Pereda, avente per protagonista Sara, un'adolescente sovrappeso continuamente presa in giro dalle coetanee. In un assolato giorno d'estate, la ragazza…
Sarà che Barbie, dopo una campagna molto aggressiva condotta sui principali social network, mette soggezione ma questa è (finalmente) una settimana regolare: escono sette film e tutti sembrano avere un…
Piggy Spagna 2022 la trama: In una caldissima estate nella campagna spagnola una giovane donna Sara collabora con i genitori, lavora con loro in una modesta macelleria, quasi costretta dalla severa madre Asun, però nonostante tutto a Sara piace lavorare lì, perché così non è obbligata ad uscire di casa e subire gli insulti e le vessazioni del suo prossimo,…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA-ALICE NELLA CITTA' - FUORI CONCORSO / AL CINEMA
Sara, figlia del macellaio della cittadina dell'entroterra spagnolo ove vive, è una adolescente costantemente presa di mira dalle sue compagne e pure dai maschi a causa della sua corporatura piuttosto imponente.
Vittima silenziosa e avvilita di scherzi sempre più di cattivo gusto ed umilianti, la giovane si…
Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello. Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il…
Sara detta “Piggy” è una ragazzina grassa, figlia di macellai, che viene regolarmente maltrattata - non solo a parole - dalle amiche, oltreché presa in giro dai giovinastri del luogo. Un giorno, però, un uomo misterioso - forse innamorato di lei - inizia a fare strage di quelle persone che hanno osato sbertarla.
La regista Carlota Pereda mette in…
Spagna. Sara (Laura Galán) vive in un piccolo paese, alternando lo studio con il lavoro, dato che temporaneamente supporta i genitori nel negozio di macelleria. Soprannominata "Piggy", per il suo sovrappeso, è costretta a subire ripetuti atti di bullismo, che culminano un pomeriggio in piscina. Tre coetanee la maltrattato duramente, quasi affogandola e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un thriller fatto a mestiere, mai banale, parte benissimo però verso la parte centrale s'intorpidisce nel ritmo e assume un finale politically correctness disfunzionale rispetto alla caratterizzazione iniziale dei personaggi. Per me è stata una scelta sbagliata. Buona la regia e le atmosfere. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Nonostante una sceneggiatura non perfetta risulta un discreto thriller.
commento di gruvierazMica male...finalmente un thriller fatto con le palle...fino alla fine.Promosso.
commento di ezioIl tema centrale e' il bullismo portato agli estremi. Una storia inverosimile. Un finale da applausi per alcuni, esageratamente spietato per altri. Voto 7 per la "magica" interpretazione di Laura Galán.
commento di filmista(Più) thriller (che) horror capace di colpire lo spettatore, non tanto allo stomaco quanto alla testa. La fascinazione del male, il confine sottile fra buono e cattivo unito alle pulsioni adolescenziali e al bullismo subito investono la platea con tutta la loro forza. Gioiellino inaspettato impreziosito da un finale all'altezza. Voto:5 stelle(2023)
commento di robynestaCoinvolgente horror psicologico di denuncia sociale. Ha un’interessante forza visiva e una buona messinscena. Ottima l’attrice Laura Galan nell’esprimere sia il disagio di una ragazza obesa, emarginata, vittima di bullismo, umiliazioni e derisioni; sia le contraddizioni emozionali di una lotta interiore basata su vendetta e rettitudine. Voto: 6.75
commento di Antonio_MontefalconeAnti-bullismo, anti-body shaming, pro-femminismo e pro- formazione!
leggi la recensione completa di imperiormax89Non fate arrabbiare Piggy. Dopo il corto il film da vedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Come dico da sempre, il culo è direttamente proporzionale al cervello. Spagna rurale. Estate afosa. Sara, l'eccelsa protagonista Laura Galán, vale per intensità ed espressività, anche da sola, tutto il film. Per il resto 'Piggy', 'Cerdita' (la maialina) è una giovane adolescente incompresa in famiglia, in casa e fuori da essa. Bullizzata per il s
leggi la recensione completa di gaiartAmore e riscatto è un classico binomio romantico per una volta insolitamente votato alle perversioni gore. Il soggetto avrebbe pure qualche chances se non abdicasse al suo portato metaforico in favore di un iperrealismo nichilista che avrebbe fatto inalberare facilmente l'autore di Caro Diario.
commento di maurizio73Parte bene e finisce, boh! Peccato.
commento di OttiperottiDramma, thriller e al tempo stesso opera "impegnata", in arrivo dalla Spagna. Secondo film, in realtà estensione di un omonimo cortometraggio del 2018, girato con buona tecnica dalla regista Carlota Pereda. Nonostante una sceneggiatura poco riuscita, merita la visione per la profonda e sentita interpretazione dell'outsider Laura Galán.
leggi la recensione completa di undying