Espandi menu
cerca

Call Jane

Regia di Phyllis Nagy

Con Elizabeth Banks, Sigourney Weaver, Kate Mara, Chris Messina, John Magaro, Aida Turturro, Wunmi Mosaku, Cory Michael Smith... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Chicago, 1968. Dopo aver subito un aborto clandestino, una casalinga di periferia lotta per dare alle altre donne la possibilità di sottoporsi all'aborto in maniera sana e sicura attraverso la creazione di un collettivo chiamato Jane.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

«Incinta? Preoccupata? Chiama Jane» dice l’annuncio, e Joy - moglie, madre e casalinga modello, in corso una gravidanza che ha il 50% di chance di ucciderla e lo 0% di possibilità di essere interrotta legalmente, negli Usa del 1968 - chiama. Trovando all’altro capo del filo una rete di donne che pratica aborti clandestini in sicurezza, ma trovando, soprattutto, un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

angelopanzacchi di angelopanzacchi
4 stelle

"Call Jane", diretto dalla drammaturga e sceneggiatrice Phyllis Nagy, conosciuta per il suo lavoro su "Carol," è un film che porta sullo schermo la storia vera del Jane Collective, un gruppo di donne che negli anni '60 e '70 ha aiutato migliaia di donne ad abortire illegalmente e in sicurezza. Ambientato negli Stati Uniti del 1968, il film si concentra sulla figura di Joy, interpretata… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
4 stelle

"Call Jane", diretto dalla drammaturga e sceneggiatrice Phyllis Nagy, conosciuta per il suo lavoro su "Carol," è un film che porta sullo schermo la storia vera del Jane Collective, un gruppo di donne che negli anni '60 e '70 ha aiutato migliaia di donne ad abortire illegalmente e in sicurezza. Ambientato negli Stati Uniti del 1968, il film si concentra sulla figura di Joy, interpretata…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

«Incinta? Preoccupata? Chiama Jane» dice l’annuncio, e Joy - moglie, madre e casalinga modello, in corso una gravidanza che ha il 50% di chance di ucciderla e lo 0% di possibilità di essere interrotta legalmente, negli Usa del 1968 - chiama. Trovando all’altro capo del filo una rete di donne che pratica aborti clandestini in sicurezza, ma trovando, soprattutto, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito