Melody e la giovane sorella Lila raggiungono con gli amici Dante e Ruth il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c'è Sally Hardesty, l'unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.
Se non ci fossero i dialoghi sarebbe più godibile. A parte il pretesto narrativo posticcio che fa da prologo, quando il film ingrana ci si diverte. Il "massacre on the bus" è già cult. Álvarez meglio in regia.
The Texas Cockheads Massacre. Quando i protagonisti operano eccessive scemate, quando le convenienze narrative son così tante, ecco che si produce il perfetto mix horror esaltante. Nevvero?
Agghiacciante horror in grado di offrire un'inarrestabile serie di scene raccapriccianti e realistiche. Fedele alla poetica macabra della serie, eppure estremamente innovativo per via di una sceneggiatura originale. Tecnicamente un gioiello, sconsigliato ai più impressionabili e proprio per questo un vero "instant cult".
Quanto mi è simpatico Leatherface con la sua motosega. Devo ammettere che il film mi è piaciuto. Spettacolari le scene Splatter con tanto sangue e corpi smembrati quindi sconsigliato ai fighetti. Da vedere voto 6.5 o quasi 7
Quattro giovani da Austin raggiungono il piccolo e isolato paese di Harlow in Texas, dopo aver acquistato un vecchio orfanotrofio che vorrebbero trasformare in ristorante. Al loro seguito un pullman di amici, invitati per festeggiare. Giunti sul posto, scoprono che un'anziana invalida, assieme al figlio, vive ancora all'interno dell'edificio. Si rivolgono alla polizia, per… leggi tutto
Il tutto sommato pacifico - ma che non perde tempo a imburberirsi se gli ammazzi un famigliare, vai a capire! - seghelettricaiolo che a 70 anni suonati (anche se poi in fondo è un po’ un tipo senza età, come Malgioglio) non ha ancora imparato ad usare armi da fuoco (si potrebbe pensarla come una scelta anti-NRA, peccato solo che tutto il resto del film sembra uno spot… leggi tutto
The Texas Cockheads Massacre. Ovvero, il massacro texano degli idioti. E lo sfrangimento italiano dei cabasisi. Già l’originale non è che rappresenti propriamente un capolavoro di genere ma al confronto, beh al confronto m’assurge ai più alti vertici della sagacia cinematografica. E questo suo diretto sequel, viceversa, mi sprofonda nei più… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Il tutto sommato pacifico - ma che non perde tempo a imburberirsi se gli ammazzi un famigliare, vai a capire! - seghelettricaiolo che a 70 anni suonati (anche se poi in fondo è un po’ un tipo senza età, come Malgioglio) non ha ancora imparato ad usare armi da fuoco (si potrebbe pensarla come una scelta anti-NRA, peccato solo che tutto il resto del film sembra uno spot…
Fede Álvarez è un habitué dei reboot/remake/revival e dei sequel (ma quando s’è trattato di dare un prosieguo alla sua opera originale, “Man in the Dark”, è stata la…
The Texas Cockheads Massacre. Ovvero, il massacro texano degli idioti. E lo sfrangimento italiano dei cabasisi. Già l’originale non è che rappresenti propriamente un capolavoro di genere ma al confronto, beh al confronto m’assurge ai più alti vertici della sagacia cinematografica. E questo suo diretto sequel, viceversa, mi sprofonda nei più…
NETFLIX
Di fronte all'evidenza, e alla relativa opinabile necessità, di un ennesimo remake della saga nata dalla fantasia truculenta del grande Tobe Hooper, era lecito restare come minimo perplessi riguardo a questa operazione.
Poi però resta sempre il desiderio di farsi tentare (Faccia di Cuoio è un personaggio slasher che assurge agli onori di un supereroe a priori,…
Se come sequel diretto non ha praticamente senso di esistere (e di fatto non esiste), come slasher della nuova generazione sa il fatto suo. Annullati completamente i teoremi morali, politici e storici, il film si lancia in un corollario di violenza assortita che riesce, se non altro, a limare il vuoto cosmico della sceneggiatura e a far guizzare la tempra del linguaggio figurativo. Con un altro…
Ci sono 3 cose da sapere prima di vedere un qualsiasi film su Leatherface:
1- Leatherface non muore mai,
2- Leatherface non invecchia mai
3- (la cosa più importante) non fare mai, ma proprio mai, assolutamente mai, incazzare Leatherface.
In questo ennesimo film sulla saga di Facciadicuoio, il mio adorato, lo troviamo in una vecchia cittadina fantasma del Texas, sulla quale ha messo…
Quattro giovani da Austin raggiungono il piccolo e isolato paese di Harlow in Texas, dopo aver acquistato un vecchio orfanotrofio che vorrebbero trasformare in ristorante. Al loro seguito un pullman di amici, invitati per festeggiare. Giunti sul posto, scoprono che un'anziana invalida, assieme al figlio, vive ancora all'interno dell'edificio. Si rivolgono alla polizia, per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Cucù!
leggi la recensione completa di mckSe non ci fossero i dialoghi sarebbe più godibile. A parte il pretesto narrativo posticcio che fa da prologo, quando il film ingrana ci si diverte. Il "massacre on the bus" è già cult. Álvarez meglio in regia.
commento di scapigliatosequel su sequel su sequel....non se ne puo' piu',ma il finale non e' male davvero,come la citta' deserta.Qualche buona idea....e non era facile.
commento di ezioThe Texas Cockheads Massacre. Quando i protagonisti operano eccessive scemate, quando le convenienze narrative son così tante, ecco che si produce il perfetto mix horror esaltante. Nevvero?
leggi la recensione completa di ilcausticocinefiloAgghiacciante horror in grado di offrire un'inarrestabile serie di scene raccapriccianti e realistiche. Fedele alla poetica macabra della serie, eppure estremamente innovativo per via di una sceneggiatura originale. Tecnicamente un gioiello, sconsigliato ai più impressionabili e proprio per questo un vero "instant cult".
leggi la recensione completa di undyingQuanto mi è simpatico Leatherface con la sua motosega. Devo ammettere che il film mi è piaciuto. Spettacolari le scene Splatter con tanto sangue e corpi smembrati quindi sconsigliato ai fighetti. Da vedere voto 6.5 o quasi 7
commento di Pepsina