Espandi menu
cerca

King - Un cucciolo da salvare

Regia di David Moreau

Con Gérard Darmon, Lou Lambrecht, Léo Lorléac'h, Thibault de Montalembert, Clémentine Baert Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

King, un cucciolo di leone destinato alla tratta, scappa dall'aeroporto e si rifugia in casa di Inès, 12 anni, e Alex, 15. Fratello e sorella, i due hanno la folle idea di volerlo riportare a casa, in Africa, ma superare i controlli della dogana non è cosa da poco. Quando però Max, il nonno che hanno visto solo due volte nella loro vita, si unisce alla loro avventura, tutto diventerà possibile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il binomio bambini/animali si rivela sempre una scelta vincente e questa favoletta ambientalista non è da meno. Da guardare in famiglia.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Praticamente un cartone animato con esseri umani e personaggi resi discretamente, dove le tematiche ambientaliste si intrecciano con quelle familiari. Su tutto l'onnipresenza dei cellulari e delle reti sociali.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il binomio bambini soli e incompresi/cuccioli sperduti e minacciati si rivela sempre un investimento sicuro dal punto di vista del riscontro positivo del pubblico, e infatti anche questa gradevole favoletta ambientalista funziona, regalando un'oretta e mezza di tenerezza e buoni sentimenti.   La testarda e volitiva Ines si trova nella difficile fase di passaggio tra l'infanzia e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola per famiglie e per piccoli, con un cucciolo di leoncino che attira le simpatie del pubblico e una trama che certo non brilla per innovazioni. Budget limitato, ambientazione francese. Il ritmo è soporifero, il taglio farsesco con sviluppi di trama alquanto assurdi e inverosimili. A esempio non si capisce come si possa pensare di abbattere un cucciolo di leone. Semplificato oltre… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola per famiglie e per piccoli, con un cucciolo di leoncino che attira le simpatie del pubblico e una trama che certo non brilla per innovazioni. Budget limitato, ambientazione francese. Il ritmo è soporifero, il taglio farsesco con sviluppi di trama alquanto assurdi e inverosimili. A esempio non si capisce come si possa pensare di abbattere un cucciolo di leone. Semplificato oltre…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2025 su Italia 1
2023
2023

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il binomio bambini soli e incompresi/cuccioli sperduti e minacciati si rivela sempre un investimento sicuro dal punto di vista del riscontro positivo del pubblico, e infatti anche questa gradevole favoletta ambientalista funziona, regalando un'oretta e mezza di tenerezza e buoni sentimenti.   La testarda e volitiva Ines si trova nella difficile fase di passaggio tra l'infanzia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito