Italia, futuro prossimo. Le vecchie carceri, sporche, congestionate, piene di violenze e soprusi sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo che li rende inoffensivi e che ha drasticamente ridotto il tasso di recidiva criminale. L'ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.
Se riuscirete a scampare il pericolo dell'ipersonno tenendo stretto il filo della storia, godrete di un film intrigante, angosciante interpretato da un ottimo Accorsi.
Manca tensione e sviluppo narrativo adeguato, se si vuole essere all'altezza di un cinema globalizzato e tutto uguale, almeno si faccia bene. Qui in ipersonno ci vanno gli spettatori.
Siamo in Italia, in un futuro prossimo venturo, decisamente distopico; lo Stato per far fronte alla piaga del sovraffollamento carcerario, che ne ha reso ormai la gestione ingovernabile, ha scelto di optare per il rivoluzionario programma Hypnos, che prevede la “criogenizzazione” forzata dei detenuti, in sostanza gli sciagurati vengono addormentati artificialmente e… leggi tutto
Bella la colonna sonora, imbarazzante tutto il resto. Una sceneggiatura costruita sul complottismo più ingenuo, l’ex ministro diventato presidente del Consiglio che fa il suo discorso distopico mentre tutta la stanza applaude e l’unico che si oppone è il protagonista-eroe che è riuscito a mettere insieme le prove nonostante i poteri forti; dialoghi noiosi, per lo… leggi tutto
Bella la colonna sonora, imbarazzante tutto il resto. Una sceneggiatura costruita sul complottismo più ingenuo, l’ex ministro diventato presidente del Consiglio che fa il suo discorso distopico mentre tutta la stanza applaude e l’unico che si oppone è il protagonista-eroe che è riuscito a mettere insieme le prove nonostante i poteri forti; dialoghi noiosi, per lo…
Cupo ed affliggente thriller fantascientifico dallo sviluppo narrativo canonico, ma dalle buone inuizioni di trama che riescono a mescolare le carte rispetto a quanto lo spettatore si aspetterebbe scena dopo scena. Così il film scorre interessando ed angosciando, grazie anche ad un Accorsi in ottima forma e perfetto per la parte da protagonista. Non è un film facile, sia per i…
Siamo in Italia, in un futuro prossimo venturo, decisamente distopico; lo Stato per far fronte alla piaga del sovraffollamento carcerario, che ne ha reso ormai la gestione ingovernabile, ha scelto di optare per il rivoluzionario programma Hypnos, che prevede la “criogenizzazione” forzata dei detenuti, in sostanza gli sciagurati vengono addormentati artificialmente e…
Sono tantissimi i film in uscita, ma si dubita che la quantità possa da sola richiamare spettatori. Lo si spera tuttavia perché il mese di novembre - come già è stato per ottobre e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il titolo è una garanzia.
commento di gruvierazSe riuscirete a scampare il pericolo dell'ipersonno tenendo stretto il filo della storia, godrete di un film intrigante, angosciante interpretato da un ottimo Accorsi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliTra noir, sci-fi e Thriller. Non male il primo lungometraggio di Alberto Mascia
leggi la recensione completa di Furetto60Manca tensione e sviluppo narrativo adeguato, se si vuole essere all'altezza di un cinema globalizzato e tutto uguale, almeno si faccia bene. Qui in ipersonno ci vanno gli spettatori.
commento di r.237