Mr. Tako, presidente di un'industria farmaceutica giapponese, viene a sapere dell'esistenza di una sorta di grossa bacca che cresce sull'isola di Farou e che avrebbe effetti curativi miracolosi. Non solo: pare anche che i nativi adorino un enorme scimmione chiamato King Kong, che nella mente perversa di Tako appare già come il testimonial ideale per i suoi prodotti. Trasferito a Tokyo, King Kong dovrà vedersela col mostro Godzilla, riportato accidentalmente in vita da un cataclisma...
Note
Il confronto fra due dei più celebri spauracchi cinematografici di tutti i tempi è un'occasione di per sé gustosa, da godere sospendendo ogni pregiudizio di ordine qualitativo.
Una pellicola da godersi dall'inizio alla fine con spirito da ragazino e con gli occhi pieni di lacrime alla visone del tempo che passa.Grande Honda che dirige bene.
Il film inizia con un notiziario scientifico del telegiornale. Da lì si diradano due storie che poi si fondono in una: Un cataclisma riporta in vita il dinosauro Godzilla. In un isola dei Mari del Sud (dove si è recata una spedizione farmaceutica per cercare una bacca miracolosa) gli indigeni adorano un enorme scimmione. I componenti della spedizione lo catturano e lo portano in… leggi tutto
A parte gli africani che sono dei giapponesi tinti di nero, e ciò fa molto ridere anche se involontariamente, l'idea di confrontare e scontrare due più famosi mostri giganti è buona. King-Kong è il simbolo della natura, Godzilla dell'atomica...
Circola incontrollata una voce che vuole ne esistano due versioni, una (per il mercato statunitense) che vede la…
Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…
Il film inizia con un notiziario scientifico del telegiornale. Da lì si diradano due storie che poi si fondono in una: Un cataclisma riporta in vita il dinosauro Godzilla. In un isola dei Mari del Sud (dove si è recata una spedizione farmaceutica per cercare una bacca miracolosa) gli indigeni adorano un enorme scimmione. I componenti della spedizione lo catturano e lo portano in…
Il film va valutato a prescindere dalla sua qualità reale,si dovrebbe fare un discorso di miti d'altri tempi,grotteschi,ridicoli,inevitabilmente comici ma pur sempre miti.Vanno bene gli attori in tuta di mostro che divertono piu' che un incontro di wrestling,con le stesse botte finte,la stessa teatralità.Insomma,prendete in giro questo genere,con uomini in maschera che distruggono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una pellicola da godersi dall'inizio alla fine con spirito da ragazino e con gli occhi pieni di lacrime alla visone del tempo che passa.Grande Honda che dirige bene.
commento di superficie 213