Nel giorno del dodicesimo anniversario di matrimonio, Julius fa una terribile scoperta. La moglie Paula si è fatta un amante. Si tratta dell'affascinante Stefan, un ex sessantottino non ancora del tutto integrato. Del resto anche Julius che di mestiere fa il pubblicitario non disdegna di avere qualche avventura extraconiugale. Nonostante anche lui non sia uno stinco di santo rimane piuttosto male di fronte all'inattesa novità. Così fingendo di dover partecipare a un congresso, si allontana da casa per poter spiare le mosse della moglie. Julius fa assumere Stefan nella sua ditta e cerca di farlo diventare uguale a lui.
Note
Dramma familiare diretto da Paul Newman tratto da un dramma di Paul Zindel, vincitore del premio Pulitzer. Joan Woodward premiata a Cannes 1973 come migliore attrice protagonista.
Dovrebbe essere una commedia ma il dramma è lì, ad ogni angolo, ad ogni dialogo, in una storia che potrebbe capitare a noi e per questo diventa malinconica e triste. L'adulterio visto in maniera un pò particolare. Un film da vedere. leggi tutto
Film dei quali si è persa completamente traccia e da anni non vengono più trasmessi in televisione... a beneficio dei vari Piedoni, Don Camilli, Sister Act, Pretty Woman, ecc...
Diciamocela, qua io sono "il meglio", questo sito è frequentato da stronzetti, da nerd, da sfigati, da cinefili della mutua, da bovari che perdono tempo a distrarsi con qualche immaginetta, da fighi dalla camicia…
Ogni anno, anzi è il secondo anno, litigo con MARIO, grande fan di Kitano.
E' già il secondo fottuto anno che ci prendiamo "a pugni", metaforicamente parlando ed è una sfida stimolante, innocua, giocosa.
Il…
Capirai, qua la situazione peggiora, eccome se peggiora, non vedo passi in avanti, la gente la vedo "bloccatella", un po' "sempre lì, nel mezzo, tra un qualunquismo andante ed un riff MIAO MIAO".
Che dire, prendiamo…
1. Million dollar baby
2. Collateral
3. La guerra dei mondi
4. Mare dentro
5. Le avventure acuqatiche di Steve Zissou
6. Non lo so, non mi sovviene.
7. Fra qualche giorno mi sparo qualche film al Lido di…
E' provato. Esistono varie tecniche per testare la "sessualità". Se andate ad un incontro di tennis femminile e non vi si alza c'è poco da fare. Il problema è TECNICO. Se andate ad un incontro di pallavolo femminile…
Dei tizi al bar.
"Uè, hai visto quella lì.
Hai visto che cosce?" dice JOHN.
"Delle vere cosce" risponde JACK.
"Avete visto la barista? Quella è una da SUCCHIO e SPURGO, una vera donna, ha studiato lettere…
Dovrebbe essere una commedia ma il dramma è lì, ad ogni angolo, ad ogni dialogo, in una storia che potrebbe capitare a noi e per questo diventa malinconica e triste. L'adulterio visto in maniera un pò particolare. Un film da vedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.