Un uomo ridotto in schiavitù nell'antico Egitto riceve dal Mago Shazam i poteri del Tuono ma si macchia di orribili colpe e viene pertanto imprigionato, impotente, all'interno di una tomba. Secoli dopo l'archeologo Silvana scopre la tomba e riporta in vita Black Adam che torna quindi con tutti i suoi poteri e la sua violenza e deve decidere del proprio destino, oltre che di quello dell'umanità intera.
Più o meno nella media del genere - con eccesso di fastidiosi slow motion. Per chi è appassionato sarà comunque divertente (occhio però che il cosiddetto DCEU è giunto al termine con l'ultimo Aquaman) anche se non un capolavoro, per chi non lo è sarà una stronzata galattica. 3.5*
Cinecomic fracassone e traboccante di effetti speciali con un antieroe taciturno e inesorabile cucito a pelle sui muscoli e sull'espressività del granitico Dwayne Johnson, qui meno scanzonato del solito. Divertente ma non indimenticabile.
Ottimi effetti speciali che superano di molto la media dei vari DC movies. Il protagonista è scritto malissimo e la storia è raccontata davvero male. Alla fine del film ti rimane ancora fame perchè hai assaggiato qui e la ma mangiato nulla. A mio avviso è un flop che aveva ottime potenzialità. Voto 4.5.
COSA FUNZIONA: The Rock e il suo antieroe Black Adam, la colonna sonora, Pierce Brosnan (Doctor Fate) e Aldis Hodge(Hawkman) e qualche scena di combattimento.
COSA NON VA: è il classico film "fracassone", Il cattivo nel finale è imbarazzante, i due membri giovani della Justice Society: "Atom Smasher" e "Cyclone" non funzionano proprio.
Voto 6+
Undicesimo film del DC Extended Universe (o è DC Films?) dedicato al misconosciuto (per molti) Black Adam, personaggio creato da Otto Binder e C.C. Beck per la Fawcett Comics nel lontano 1945 per essere la controparte malvagia dell’eroico Captain Marvel (ovvero l’attuale Shazam), doveva originariamente apparire proprio in Shazam! (2019) di David F. Sandberg ma con Dwayne… leggi tutto
Come ho già scritto, non sono un amante dei film di super eroi eppure li ho visti quasi tutti.
Black Adam condensa una molteplici aspetti che trovo mi sembra indeboliscano il film.
La storia è confusa e tutto sommato piuttosto telefonata, con personaggi tendenzialmente scontati.
Sorprende la presenza di Pierce Brosnan, che pur essendo sostanzialmente fuori contesto, riesce ad… leggi tutto
Come ho già scritto, non sono un amante dei film di super eroi eppure li ho visti quasi tutti.
Black Adam condensa una molteplici aspetti che trovo mi sembra indeboliscano il film.
La storia è confusa e tutto sommato piuttosto telefonata, con personaggi tendenzialmente scontati.
Sorprende la presenza di Pierce Brosnan, che pur essendo sostanzialmente fuori contesto, riesce ad…
The Rock nei panni di Black Adam, un antieroe dei fumetti DC fortissimo, collegato a "SHAZAM"; peccato si riveli un taciturno e poco espressivo monolite. La storia, però, è una scusa per vedere il nostro menar le mani, risvegliato dal suo sonno ultra-milleneario, quasi in stile Fantaman (sì, proprio l'eroe giapponese Ogon Batto de "IL RITORNO DI DIAVOLIK"),…
Sapevo che questo film era stato bocciato dalla critica e aveva lasciato insoddisfatto il grande pubblico. Per un’oretta, però, non era male, nell’ambito supereroistico, con questo Black Adam classico antieroe: certamente non cattivo, ma menefreghista verso il prossimo e che poi, quando gli capitavano i cattivi a tiro, li faceva comunque fuori. Funzionava abbastanza, tanto che…
C'era una domanda che ci ponevamo mercoledì, all'uscita nelle sale di Black Panther: Wakanda Forever ed era: "ma il pubblico come accoglierà il sequel di un film su un supereroe nel quale - per forza di…
È una cavalcata vittoriosa quella che sta accompagnando l'uscita del film di Roberto Andò, La stranezza. A tutt'oggi, con il buon risultato (otttimo anzi) realizzato nel suo secondo weekend nelle sale,…
Partendo dal presupposto che non sapevo nulla dell’eroe (o antieroe che dir si voglia visto il film…) pur considerandomi abbastanza nerd, il film è davvero ben fatto e godibile.
Premesso che è chiaramente un’opera a cui Dwayne Johnson, detto The Rock dagli amici (cioè fan della WWE come me) teneva tantissimo (il suo impegno profuso è enorme), il…
Undicesimo film del DC Extended Universe (o è DC Films?) dedicato al misconosciuto (per molti) Black Adam, personaggio creato da Otto Binder e C.C. Beck per la Fawcett Comics nel lontano 1945 per essere la controparte malvagia dell’eroico Captain Marvel (ovvero l’attuale Shazam), doveva originariamente apparire proprio in Shazam! (2019) di David F. Sandberg ma con Dwayne…
+21% rispetto al weekend precedente e, finalmente, anche un risultato positivo nei confronti del weekend omologo del 2021: +10%. Naturalmente la più parte del merito va a Black Adam, il film con il nuovo eroe…
Esce un nuovo film supereroico - anche se questa volta è un prodotto DC e non Marvel - e tutti si fanno da parte, o quasi. È Black Adam, con Dwayne The Rock Johnson: a lui andranno più di 600 sale.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Più o meno nella media del genere - con eccesso di fastidiosi slow motion. Per chi è appassionato sarà comunque divertente (occhio però che il cosiddetto DCEU è giunto al termine con l'ultimo Aquaman) anche se non un capolavoro, per chi non lo è sarà una stronzata galattica. 3.5*
commento di Karl78Cinecomic fracassone e traboccante di effetti speciali con un antieroe taciturno e inesorabile cucito a pelle sui muscoli e sull'espressività del granitico Dwayne Johnson, qui meno scanzonato del solito. Divertente ma non indimenticabile.
commento di Fanny SallyThe Rock nei panni di un antieroe dei fumetti DC fortissimo, collegato a Shazam,
leggi la recensione completa di Marco PoggiQualcosa è andato per il verso storto. Resta un film solo per appassionati del genere.
leggi la recensione completa di tobanisOttimi effetti speciali che superano di molto la media dei vari DC movies. Il protagonista è scritto malissimo e la storia è raccontata davvero male. Alla fine del film ti rimane ancora fame perchè hai assaggiato qui e la ma mangiato nulla. A mio avviso è un flop che aveva ottime potenzialità. Voto 4.5.
commento di ivanobluCOSA FUNZIONA: The Rock e il suo antieroe Black Adam, la colonna sonora, Pierce Brosnan (Doctor Fate) e Aldis Hodge(Hawkman) e qualche scena di combattimento. COSA NON VA: è il classico film "fracassone", Il cattivo nel finale è imbarazzante, i due membri giovani della Justice Society: "Atom Smasher" e "Cyclone" non funzionano proprio. Voto 6+
commento di Leo97