Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1939 un professore di Oxford in procinto di partire per il viaggio di nozze riceve un importante incarico dal Foreign Office. Deve recuperare il progetto di una mina magnetica inventata dai nazisti. Parte insieme con la moglie; i due riescono a introdursi in Germania passando per Parigi e, dopo mille peripezie, portano a termine felicemente la loro pericolosa missione.

Note

Propaganda bellica affidata a una patriottica Joan Crawford e a un Fred McMurray ancora lontano dalle atmosfere torbide di "La fiamma del peccato". Richard Thorpe ha fatto di meglio ("Il prigioniero di Zenda", "Ivanhoe"), ma questo giallo rosa funziona ancora abbastanza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ben fatto e ancora oggi pienamente godibile. Il cast è di prim'ordine.

    commento di Ethan01
  • Film abbastanza deludente in molti punti,non convince mai e neanche la valida Joan Crawford puo' sollevare l'asticella della godibilita' della Pellicola con la Sua Interpretazione.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

C'è la scena cult del film di Hitch., dal film L'uomo che sapeva troppo (naturalmente parlo della prima versione) rubata di sanapianta, il film è abbastanza ancorato alla propaganda del momento di guerra. Storiellina pace e bene e niente di più, intepreti che fanno il loro gioco senza sfavillare eccivamente. Da ricordare Basil Rothbone, che poi devolverà la sua carriera all'Horror od a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

C'è la scena cult del film di Hitch., dal film L'uomo che sapeva troppo (naturalmente parlo della prima versione) rubata di sanapianta, il film è abbastanza ancorato alla propaganda del momento di guerra. Storiellina pace e bene e niente di più, intepreti che fanno il loro gioco senza sfavillare eccivamente. Da ricordare Basil Rothbone, che poi devolverà la sua carriera all'Horror od a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito