Trama
Nel 1939 un professore di Oxford in procinto di partire per il viaggio di nozze riceve un importante incarico dal Foreign Office. Deve recuperare il progetto di una mina magnetica inventata dai nazisti. Parte insieme con la moglie; i due riescono a introdursi in Germania passando per Parigi e, dopo mille peripezie, portano a termine felicemente la loro pericolosa missione.
Note
Propaganda bellica affidata a una patriottica Joan Crawford e a un Fred McMurray ancora lontano dalle atmosfere torbide di "La fiamma del peccato". Richard Thorpe ha fatto di meglio ("Il prigioniero di Zenda", "Ivanhoe"), ma questo giallo rosa funziona ancora abbastanza.
Recensioni
C'è la scena cult del film di Hitch., dal film L'uomo che sapeva troppo (naturalmente parlo della prima versione) rubata di sanapianta, il film è abbastanza ancorato alla propaganda del momento di guerra. Storiellina pace e bene e niente di più, intepreti che fanno il loro gioco senza sfavillare eccivamente. Da ricordare Basil Rothbone, che poi devolverà la sua carriera all'Horror od a… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Al di là delle elevate pretese del titolo della play è opportuno, almeno per me, chiarire alcuni punti importanti anche per capire il clima che si è instaurato in certi contesti e trovare un modo…
leggi tutto
C'è la scena cult del film di Hitch., dal film L'uomo che sapeva troppo (naturalmente parlo della prima versione) rubata di sanapianta, il film è abbastanza ancorato alla propaganda del momento di guerra. Storiellina pace e bene e niente di più, intepreti che fanno il loro gioco senza sfavillare eccivamente. Da ricordare Basil Rothbone, che poi devolverà la sua carriera all'Horror od a…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Ben fatto e ancora oggi pienamente godibile. Il cast è di prim'ordine.
commento di Ethan01Film abbastanza deludente in molti punti,non convince mai e neanche la valida Joan Crawford puo' sollevare l'asticella della godibilita' della Pellicola con la Sua Interpretazione.voto.4.
commento di chribio1