Pubblicizzata da Netflix come serie realizzata da David Fincher (che in realtà è solo uno dei produttori esecutivi), VOIR si colloca nel filone dei saggi critici sul mondo del cinema, per la precisione dei video saggi, coinvolgendo, per sei episodi, cinque registi, tra cui proprio due che avevano in passato creato un analogo progetto pubblicato gratuitamente su YouTube (Every Frame A Painting).
VOIR - Di cosa parla
Sei temi legati al mondo del cinema e della televisione vengono affrontati ciascuno in un videosaggio, per sei cortometraggi di circa 20 minuti che compongono l’intera docuserie. In ogni episodio, dunque, un critico cinematografico affronta un tema con lo stile del videosaggio, ossia mescolando, analizzando, smontando film e ove necessario ricostruendo storie e svelando retroscena. In generale, una tematica ricorrente e comune a tutti i saggi è come e quanto i film hanno inciso sulle vite di chi li ha realizzati.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv VOIR è disponibile in streaming su Netflix dal 6 dicembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv VOIR è una collezione di sei videosaggi da 20 minuti ed è prodotta da Netflix in collaborazione con Campfire.
Eccetto David Prior, che dirige due episodi, ogni episodio ha un suo regista, ma su tutti vanno citati due collaboratori fondamentali, Tony Zhou e Taylor Ramos, coinvolti nel progetto come ideatori di un analogo format di successo dal titolo Every Frame A Painting, formato di 28 videosaggi tuttora disponibili gratuitamente su YouTube nel relativo canale.
L’intera serie è stata pubblicata in streaming su Netflix il 6 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv VOIR è disponibile in streaming su Netflix dal 6 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.