Dalla regista neozelandese Roseanne Liang, una serie distopica distribuita negli Stati Uniti da Hulu, che riprende per alcuni tratti lo stesso tema di Y: The Last Man (tutte donne, un solo uomo) ma lo fa con toni comici e non (solo) apocalittici.
Creamerie - Di cosa parla
Nel giro di otto anni, un misterioso virus ha ucciso ogni uomo sulla Terra, lasciando una popolazione interamente femminile a ricostruire la società. In effetti, tre di loro (Alex, Jaime, Pip) hanno messo su un’organizzazione che si chiama Wellness e sono riuscite a realizzare una società perfettamente funzionante, riproduzione compresa.
Ma un giorno, le tre donne si imbattono in quello che parrebbe essere l’ultimo uomo della terra, sopravvissuto perfino al mortale virus.
I personaggi
Ally Xue è Alex
J.J. Fong è Jamie
Perlina Lau è Pip
Jay Ryan è Bobby
Tandi Wright è Lane
Nikki Si'ulepa è Constance
Kimberley Crossman è Michelle
Sara Wiseman è Hunter
Brynley Stent è Lynley
Yoson An è Jackson
Il cast
-
J.J. Fong
Jaime
-
Perlina Lau
Pip
-
Jay Ryan
Bobby
-
Tandi Wright
Lane
-
Nikki Si'ulepa
Constance
-
Kimberley Crossman
Michelle
-
Sara Wiseman
Hunter
-
Brynley Stent
Lynley
-
Yoson An
Jackson
-
Roseanne Liang
Pip Lookalike
Guida agli episodi
-
- 2x06 - Episodio 6
- 2x05 - Episodio 5
- 2x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv Creamerie è composta da una stagione di sei episodi da 24 minuti ed è una commedia sci-fi neozelandese ideata da Roseanne Liange e prodotta da Creamerie, Flat3 Productions e Kevin & Co. per la televisione neozelandese TVNZ 2.
Diretta da Liang e da lei stessa scritta con Daniel Musgrove, Kirsty Fisher e Shoshana McCallum, la prima stagione è stata trasmessa in Nuova Zelanda a partire dal 19 aprile 2021, mentre negli Stati Uniti è stata acquisita da Hulu che la pubblica a partire dal 9 dicembre 2021.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Creamerie è stata trasmessa in Nuova Zelanda a partire dal 14 luglio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Creamerie è stata trasmessa in Nuova Zelanda a partire dal 19 aprile 2021, mentre negli Stati Uniti è stata acquisita da Hulu che la pubblica a partire dal 9 dicembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.