Gibilterra, Seconda guerra mondiale. Il servizio segreto italiano considera la rocca un punto strategico da smantellare, ma gli inglesi hanno reso impenetrabile tutta la zona. Per riuscire ad espugnare la fortezza britannica, i militari italiani ingaggiano una spia particolarmente avvenente, incaricata di utilizzare, contro i nemici, la micidiale arma della seduzione.
Note
Poteva anche essere una buona idea quella di questo film, specie perché la trama è abbastanza avvincente. Solo che per la Mata Hari romana è stata scelta Sandra Milo, già improbabile seppur bella. Un'occasione persa.
Qualche passaggio gradevole non toglie l'eccessiva noia in questo Film con la Milo (abbastanza sexy in qualche scena) ma comunque il tutto risulta alla fine alquanto monotono e poco visivamente attraente.voto.4.
Algeciras, 1940: agenti italiani si infiltrano per sabotare la base inglese di Gibilterra. La vicenda è ispirata a fatti veri: c’è anche un riferimento preciso a Villa Carmela, che serviva da base segreta per i sommozzatori. Per estetica e ideologia sembra un film del ventennio; o meglio, sembra girato in una bolla temporale dove la guerra non è ancora finita, bisogna… leggi tutto
Un filmetto esile esile esile d'avventura nello stretto di Gibilterra con un De Sica pacione come quasi sempre e una Sandra Milo giovane e ai primi ruoli da protagonista ...che forse e la ragione d'essere per vedere questa piccola pellicola....ammesso che riusciate a trovarla.Sono cose d'altri tempi adatte solo per i gran cinefili....gli altri non sanno nemmeno di cosa parlo.Amen. leggi tutto
Algeciras, 1940: agenti italiani si infiltrano per sabotare la base inglese di Gibilterra. La vicenda è ispirata a fatti veri: c’è anche un riferimento preciso a Villa Carmela, che serviva da base segreta per i sommozzatori. Per estetica e ideologia sembra un film del ventennio; o meglio, sembra girato in una bolla temporale dove la guerra non è ancora finita, bisogna…
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Pur essendo di De Robertis questo film non è all’altezza degli altri realizzati durante la guerra. E’ un film improbabile nella trama, che si salva solo nella prima parte che mostra il gioco di spie italiane e inglesi che si controllavano a vicenda e in cui primeggia il grande De Sica.
Una nave italiana che si finge danneggiata e abbisognevole di riparazioni è…
Durante la seconda guerra mondiale Gibilterra è un punto nevralgico per il controspionaggio fra le potenze italiana e britannica. Il ruolo chiave di tali contorte manovre spetta alla bella Danae, che favorisce l'esercito fascista poichè innamorata dell'ufficiale Lucci.
Francamente parlando, nel 1956 il pubblico (e il cinema) italiano non meritava un (altro, ennesimo) film…
Un filmetto esile esile esile d'avventura nello stretto di Gibilterra con un De Sica pacione come quasi sempre e una Sandra Milo giovane e ai primi ruoli da protagonista ...che forse e la ragione d'essere per vedere questa piccola pellicola....ammesso che riusciate a trovarla.Sono cose d'altri tempi adatte solo per i gran cinefili....gli altri non sanno nemmeno di cosa parlo.Amen.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un piccolo reperto del nostro vecchio cinema....con una Milo giovane.
leggi la recensione completa di ezio..eroismo, amore, morte in un film da evitare...
leggi la recensione completa di fratellicaponeQualche passaggio gradevole non toglie l'eccessiva noia in questo Film con la Milo (abbastanza sexy in qualche scena) ma comunque il tutto risulta alla fine alquanto monotono e poco visivamente attraente.voto.4.
commento di chribio1