Il personaggio di Clint Barton, alias Hawkeye, dopo varie apparizioni nei film dell’universo Marvel ottiene una serie tutta per sé, tra il serio e il faceto, sempre interpretato ovviamente da Jeremy Renner, in un’avventura ambientata durante le feste di Natale.
Hawkeye - Di cosa parla
Un anno dopo gli eventi narrati in Avengers: Endgame Clint Barton si trova a New York, dove non vuole far altro che passare un Natale tranquillo con la sua famiglia. Ma la sua strada si intreccia con quella di Kate Bishop, formidabile arciere che ha già incrociato in passato: insieme a lei dovrà rimettersi in carreggiata per affrontare i nemici del passato, operando come un ronin e con la speranza di riuscire a finire tutto prima di Natale, per tornare in famiglia in tempo.
I personaggi
Jeremy Renner è Clint Barton / Hawkeye, arciere e ex Avenger
Hailee Steinfeld è Kate Bishop, fan di Hawkeye, che a ventidue anni è l’alunna da addestrare perché prenda il posto di Hawkeye
Tony Dalton è Jack Duquesne
Fra Fee è Kazimierz "Kazi" Kazimierczak, un mercenario della Tracksuit Mafia
Brian d'Arcy James è Derek Bishop, padre di Kate
Aleks Paunovic è Ivan, un membro della Tracksuit Mafia
Piotr Adamczyk è Tomas, un membro della Tracksuit Mafia
Linda Cardellini è Laura Barton, moglie di Clint
Simon Callow è Armand Duquesne III, zio di Jack
Vera Farmiga è Eleanor Bishop, madre di Kate e amministratrice della Bishop Security
Alaqua Cox è Maya Lopez, comandante sorda della Tracksuit Mafia
Zahn McClarnon è William Lopez, padre di Maya
Florence Pugh è Yelena Belova / Black Widow, una spia di alto livello che lavora per Valentina Allegra de Fontaine
Il cast
-
Jeremy Renner
Clint Barton
-
Hailee Steinfeld
Kate Bishop
-
Vera Farmiga
Eleanor Bishop
-
Jack Kirby
-
Joe Simon
-
Don Heck
-
Linda Cardellini
Laura Barton
-
Stan Lee
-
Alaqua Cox
Maya Lopez
-
Aleks Paunovic
Ivan
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Hawkeye è disponibile in streaming su Netflix dal 24 novembre 2021.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Versione TV di "HARROW made in Marvel/Disney (perché il protagonista è l'Avenger Occhio di Falco), ma anche una serie tv alla Netflix mancata, anche perché si permette di utilizzare, in modo molto diverso, un personaggio che era apparso in "DAREDEVIL£. L'dea principale, però, è far agire il veterano Clint Burton assieme a Kate… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Hawkeye è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti ed è la quinta serie tv del Marvel Cinematic Universe, posizionandosi a un anno di distanza dagli eventi di Avengers: Endgame.
Ideata per Disney+ da Jonathan Igla, che ne è anche principale sceneggiatore, conta Rhys Thomas alla regia di tre episodi e Bert & Bertie alla regia degli altri tre ed è stata annunciata ufficialmente a luglio 2019 nel corso del San Diego Comic-Con.
I primi due episodi sono stati pubblicati su Disney+ il 24 novembre 2021, con gli altri pianificati settimanalmente fino al 22 dicembre. La serie ha ottenuto un riscontro positivo sia di critica che di pubblico; uno spin-off dedicato al personaggio di Maya Lopez, in lavorazione già dal mese di marzo 2021, è stato ufficialmente confermato a novembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Hawkeye è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 24 novembre 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Versione TV di Arrow made in Marvel/Disney (perché il protagonista è l'Avenger Occhio di Falco), ma anche una serie mancata, anche perché si permette di utilizzare, in modo molto diverso, un personaggio che era apparso in Daredevil. L'dea principale, però, è far agire il veterano Clint Burton assieme a Kate Bishop, una giovane arciera.
leggi la recensione completa di Marco Poggi