Discussa, temuta e molto criticata (nonostante le apprezzate performance degli attori), la serie Cowboy Bebop di Netflix è il remake live action di un cult anime di fantascienza che nel 1998 creò Shinichiro Watanabe: un’operazione nostalgica che punta molto sul versante action della storia e si ritrova cento anni dopo gli eventi dell’originale.
Cowboy Bebop - Di cosa parla
Nel 2171 Spike Spiegel, noto anche come Fearless, è un cacciatore di taglie originario di Marte che non si tira indietro davanti a nessun ostacolo e sfrutta le sue abilità di lottatore in ogni situazione, ovviamente per denaro. Insieme a lui un gruppo variopinto di cacciatori si avventura lungo il Sistema Solare a bordo della navicella Bebop per inseguire e scovare i criminali.
I personaggi
John Cho è Spike Spiegel, cacciatore di taglie.
Mustafa Shakir è Jet Black, partner di Spike e capitano della Bebop.
Daniella Pineda è Faye Valentine, una cacciatrice di taglie che si è risvegliata dal criosonno senza alcuna memoria.
Elena Satine è Julia, donna affascinante e intelligente con un complicato trascorso, sia con Spike che con Vicious, entrambi tuttora molto legati a lei.
Alex Hassell è Vicious, la nemesi di Spike, criminale assetato di potere e un tempo caro amico di Spike.
Il cast
-
John Cho
Spike Spiegel
-
Mustafa Shakir
Jet Black
-
Daniella Pineda
Faye Valentine
-
Elena Satine
Julia
-
Alex Hassell
Vicious
-
Ann Truong
Shin
-
Hoa Xuande
Lin
-
Tamara Tunie
Ana
-
Geoff Stults
Chalmers
-
Mason Alexander Park
Gren
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Cowboy Bebop è disponibile in streaming su Netflix dal 19 novembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Cowboy Bebop è composta da una stagione di dieci episodi da 40-50 minuti ed è una serie di fantascienza statunitense, remake live action della omonima serie anime giapponese del 1998 (a sua volta seguita da un film nel 2001).
Ideata da André Nemec e scritta da Christopher Yost, è stata annunciata la prima volta il 6 giugno 2017 da Tomorrow Studios come collaborazione con la Sunrise Inc., casa di produzione dell’anime del 1998. A novembre 2018 il progetto è stato acquisito da Netflix per la distribuzione in streaming a livello internazionale.
Nemec ha dichiarato di avere in mente una seconda stagione già prima di aver cominciato a sviluppare la prima, le cui riprese si sono svolte tra luglio 2019 e marzo 2021 in quasi duecento località differenti della Nuova Zelanda; l’intera prima stagione è stata poi pubblicata in streaming su Netflix il 19 novembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Cowboy Bebop è disponibile in streaming su Netflix dal 19 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.