Toni conduce con la moglie Paola una vita normale ma piena di entusiasmo e di passione. L'incontro casuale con la giovane e facoltosa Chiara riaccenderà in lui la voglia di riscattarsi e costruire una nuova vita realizzando il suo sogno segreto di diventare un artista. Le vite dei tre si intrecceranno in un pericoloso triangolo amoroso che cambierà per sempre il corso delle loro vite.
Pappi Corsicato è un autore di storie forti, sempre inclini a svilupparsi intorno a sentimenti incendiari. Non sfugge a questa tendenza stilistica "Perfetta illusione", un film che fa della menzogna il suo centro propulsore. Peccato che la prevedibilità dell'intreccio narrativo renda poco attraente la voluta enigmaticità dei caratteri. Irrisolto.
TFF 40 - FUORI CONCORSO
Al Torino Film Festival nr. 40, l’ampia e variegata sezione del Fuori Concorso ospita anche Perfetta illusione, la commedia melodrammatica a sfondo sociale che segna il ritorno in regia dell’estroso regista napoletano Pappi Corsicato, a dieci anni esatti dalla sua ultima opera, l’intrigante Il volto di… leggi tutto
Un aspirante pittore in maniera del tutto fortuita si trova a poter allestire la sua prima mostra. Per farlo, tuttavia, inganna la sua compagna e si infila dentro una relazione adulterina con una ragazza, disposta ad aiutalo, che appartiene a una famiglia altolocata, fino a delle catastrofiche conseguenze. Perfetta illusione mostra i risultati di una ambizione che si rivela sbagliata, non… leggi tutto
"Perfetta illusione" non è solo il titolo del film ma anche le due parole perfette per descriverne l'esito cinematografico. Avvicinatomi a questa schifezza incuriosito da recensioni misteriosamente positive, mi sono ritrovato in un fotoromanzo animato con tendenze melò, che ha la sola cosa buona in una durata limitata alla vecchia ora e mezza. Il film è un polpettone… leggi tutto
Un aspirante pittore in maniera del tutto fortuita si trova a poter allestire la sua prima mostra. Per farlo, tuttavia, inganna la sua compagna e si infila dentro una relazione adulterina con una ragazza, disposta ad aiutalo, che appartiene a una famiglia altolocata, fino a delle catastrofiche conseguenze. Perfetta illusione mostra i risultati di una ambizione che si rivela sbagliata, non…
"Perfetta illusione" non è solo il titolo del film ma anche le due parole perfette per descriverne l'esito cinematografico. Avvicinatomi a questa schifezza incuriosito da recensioni misteriosamente positive, mi sono ritrovato in un fotoromanzo animato con tendenze melò, che ha la sola cosa buona in una durata limitata alla vecchia ora e mezza. Il film è un polpettone…
Le attese per il sequel di Avatar sono tante, ma questo vale forse più per l'industria del cinema che per gli spettatori. Ci si attende infatti e soprattutto che il titolo - che arriva a tredici anni di distanza…
TFF 40 - FUORI CONCORSO
Al Torino Film Festival nr. 40, l’ampia e variegata sezione del Fuori Concorso ospita anche Perfetta illusione, la commedia melodrammatica a sfondo sociale che segna il ritorno in regia dell’estroso regista napoletano Pappi Corsicato, a dieci anni esatti dalla sua ultima opera, l’intrigante Il volto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pappi Corsicato è un autore di storie forti, sempre inclini a svilupparsi intorno a sentimenti incendiari. Non sfugge a questa tendenza stilistica "Perfetta illusione", un film che fa della menzogna il suo centro propulsore. Peccato che la prevedibilità dell'intreccio narrativo renda poco attraente la voluta enigmaticità dei caratteri. Irrisolto.
commento di Peppe Comune