Patrick Davenant è un nobile e ricchissimo inglese che, in occasione del suo compleanno, organizza un'eccentrica serata convocando nove fra amici e conoscenti presso il proprio lussuoso palazzo, e più precisamente nell'antico teatro che ne fa parte. Nel luogo aleggia un'atmosfera di torbido mistero, dovuta al fatto che esattamente un secolo prima un'intera famiglia vi era rimasta chiusa trovandovi la morte. Ma non appena tutti gli invitati sono entrati in sala, le porte vengono sbarrate e prende il via una sanguinosa catena di omicidi...
Note
Cast "dominato" dalla presenza di alcune delle dive-sexy più celebri degli anni '70 (Agren e Senatore su tutte).
Nove persone sono riunite in un teatro, di proprietà di uno di loro. Questi, Patrick Davenant, è il ricchissimo erede di una famiglia sterminata esattamente cento anni prima in quel preciso luogo. Rimasto bloccato dentro al teatro, il gruppetto si vede sfoltito pian piano da un omicidio per volta. Giuseppe Bennati ha diretto una manciata di titoli nel corso di una carriera… leggi tutto
L'IDEA DI PARENZA E' UNA UBACCHIATA GLOBALE DELL'OPERA DELLA CHRISTIE MA IL FILM E' GRADEVOLE E NON E' INGURDABILE.CI SONO PUNTI MORTI E LA SCENEGGIATURA NON E' BEN FATTA.PER GLI APPASSIONATI E' COMUNQUE DA VEDERE ANCHE PER LA BUONA REGIA E I TANTI OMICIDI. leggi tutto
Film in Classico 70's-style con belle Attrici a fare da sfondo ad una Storia "Horror-Gialla" con parti sexy riuscite ed omicidi vari come da copione comunque il tutto lo stesso fruibile e non cosi' banale o ripetitivo come magari potrebbe sembrare.voto.6.5.
Nove persone sono riunite in un teatro, di proprietà di uno di loro. Questi, Patrick Davenant, è il ricchissimo erede di una famiglia sterminata esattamente cento anni prima in quel preciso luogo. Rimasto bloccato dentro al teatro, il gruppetto si vede sfoltito pian piano da un omicidio per volta. Giuseppe Bennati ha diretto una manciata di titoli nel corso di una carriera…
Spiegazione e regolamento: Prende il via da quest'oggi un gioco che ci accompagnerà tutta l'estate (periodo più adatto per le gite fuori porta e le vacanze) ma magari (se avrà successo)…
Da un film, qualsiasi film - esclusi quelli di David Lynch, che la scansa per scelta artistica - si dovrebbe pretendere almeno un po', non dico di logica, ma almeno di plausibilità. Qui, pur essendo in un giallo alla "Dieci piccoli indiani", non ce n'è nemmeno l'ombra. Dopo il secondo omicidio, i superstiti pensano ancora che l'ultima vittima si sia suicidata; dopo il terzo, uno…
L'IDEA DI PARENZA E' UNA UBACCHIATA GLOBALE DELL'OPERA DELLA CHRISTIE MA IL FILM E' GRADEVOLE E NON E' INGURDABILE.CI SONO PUNTI MORTI E LA SCENEGGIATURA NON E' BEN FATTA.PER GLI APPASSIONATI E' COMUNQUE DA VEDERE ANCHE PER LA BUONA REGIA E I TANTI OMICIDI.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il teatro con i suoi palchi e meandri, con le sue stanze e cantine è il vero protagonista del film. Null'altro di particolare da segnalare altrimenti.
commento di movieman