Il professor Albus Silente sa che il malvagio mago Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo della magia. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scalamander di guidare un'intrepida squadra composta da maghi, streghe un coraggioso babbano, nella più intrepida delle missioni.
200 milioni di dollari spesi in un filmetto statico e verboso, con attori di legno, qualche belluria digitale e lungo due ore e mezzo riempite di spiegoni, senza un solo momento di phatos. Sì, belle le scenografie e gli oggetti di scena, molto originali le allusioni al partito nazional socialista ma, il film, non esiste.
Non brutto quanto il secondo, ma ancora non ci siamo. Se da un lato gli eventi narrati sono certamente più chiari e meno confusi del predecessore, dall'altro l'intensità delle vicende è minata da una lentezza disarmante e questo Silente continua a risultare antipatico da morire. Con i prossimi bisognerà fare di più.
Si continua a parlare del fallimentare I Crimini di Grindelwald e questi Segreti di Silente allora? Non sa di niente, non è brutto, è che procede stanco dall'inizio alla fine senza personaggi ed eventi degni di nota. Credence poi finisce di perdere totalmente interesse, quando era uno dei punti di forza dei primi due film.
Sono passati solo quattro lunghissimi anni dall’ultimo capitolo (I crimini di Grindelwald) del “prequel” di Harry Potter ma é come se ne fossero passati dieci.
Johnny Depp, chiamato a interpretare proprio il cattivo Gellert Grindelwald (e star della saga), é caduto in disgrazia (almeno agli occhi dei produttori hollywoodiani) a causa del processo intentatogli… leggi tutto
La recensione che segue la trovate anche sul mio blog.
Seppur ambientata durante il tumultuoso periodo tra le due guerre mondiali, la serie di Animali fantastici rappresenta per J.K. Rowling l'incredibile opportunità di raccontare al grande pubblico il presente e le sue contraddizioni, grazie anche ad una “fortunata” coincidenza tra l'ambientazione, che è… leggi tutto
Continua il crollo della saga. Il primo non mi era spiaciuto, il secondo aveva faticato molto, ma questo terzo è bruttino forte. Un film grigio, triste, scentrato, cioè mai a fuoco, mai finalizzato, mai necessario, qua tutto è superfluo e fuori posto. Lo scontro finale…ah, è questo lo scontro finale? Pensavo fosse l’ennesima scaramuccia.… leggi tutto
Continua il crollo della saga. Il primo non mi era spiaciuto, il secondo aveva faticato molto, ma questo terzo è bruttino forte. Un film grigio, triste, scentrato, cioè mai a fuoco, mai finalizzato, mai necessario, qua tutto è superfluo e fuori posto. Lo scontro finale…ah, è questo lo scontro finale? Pensavo fosse l’ennesima scaramuccia.…
Il malvagio stregone Gellert Grindelwald trama per diventare guida delle creature magiche; muove le sue pedine per favorire la sua elezione alla carica di "Supremo Pezzo Grosso", con il successivo scopo di muovere guerra ai "babbani", le persone comuni. Ne contrasta i piani il mago Albus Silente, il quale, a sua volta, si affida a Newt Scamander e la sua "squadra", poichè impossibilitato…
Il weekend lungo, l'uscita di Jurassic World e la contemporenea presenza in sala di Top Gun: Maverick, ancora dotato di spinta, hanno sostenuto l'incasso generale: il risultato totale è di 5.9 milioni di euro…
Risale il botteghino, c'è Tom Cruise ai comandi e ha puntato la prua del suo caccia (si dice prua per gli aerei?) verso l'alto. Al momento il sequel Top Gun: Maverick, 34 anni dopo la prima apparizione del…
L'uscita ufficiale di Top Gun: Maverick è prevista per mercoledì 25 maggio, ma le sale del circuito The Space Cinema l'hanno offerto in anteprima nelle giornate di sabato e domenica scorsi (su…
Il grafico degli incassi potrebbe essere all'incirca rappresentato con un pettine sdentato, con le punte rappresentate dalle settimane in cui si registra uscite di un qualche blockbuster - tipicamente negli ultimi…
C'è un doppio segno più e bisogna stappare una bottiglia, come sempre alla salute di un film Marvel. Doctor Strange infatti realizza il miglior quarto esordio dai tempi della pandemia e tira su…
È stato un fine settimana deserto nelle sale cinematografiche: non fosse per l'arrivo di vari blockbuster nelle settimane a venire si potrebbe anche appendere il cartello della chiusura estiva.…
È impossibile reggere il confronto tra il weekend appena trascorso e quello di tre anni fa, prima della pandemia. Nel fine settimana che andava dal 25 al 28 aprile del 2019 usciva infatti Avengers: Endgame, che…
Tornai dal cinema soddisfatto. I Segreti di Silente riesce a riunire i fili rimasti in sospeso e dare un primo finale alla trama. Parlo di primo finale perché, come sappiamo da Harry Potter, Grindelwald fu arrestato dopo la seconda guerra mondiale, quindi qui, ambientato tra le due guerre, non poteva essere sconfitto direttamente.
La trama vede come protagonista, di fatto, Silente anche…
Saga rovinata. Si continua a parlare del fallimentare I Crimini di Grindelwald e questi Segreti di Silente allora? Non sa di niente, non è brutto, è che procede stanco dall'inizio alla fine senza personaggi ed eventi degni di nota. Credence poi finisce di perdere totalmente interesse, quando era uno dei punti di forza dei primi due film. Capisco perché la…
Sono passati solo quattro lunghissimi anni dall’ultimo capitolo (I crimini di Grindelwald) del “prequel” di Harry Potter ma é come se ne fossero passati dieci.
Johnny Depp, chiamato a interpretare proprio il cattivo Gellert Grindelwald (e star della saga), é caduto in disgrazia (almeno agli occhi dei produttori hollywoodiani) a causa del processo intentatogli…
La recensione che segue la trovate anche sul mio blog.
Seppur ambientata durante il tumultuoso periodo tra le due guerre mondiali, la serie di Animali fantastici rappresenta per J.K. Rowling l'incredibile opportunità di raccontare al grande pubblico il presente e le sue contraddizioni, grazie anche ad una “fortunata” coincidenza tra l'ambientazione, che è…
È stata una Pasqua di sole splendente: per altro la prima Pasqua - da due anni a questa parte - senza particolari restrizioni agli spostamenti dovuti alle misure anti-Covid. L’effetto si è visto…
Tra le uscite di questa settimana, che ci accompagneranno nel periodo pasquale, c'è un film in cui la distribuzione crede molto: è il terzo capitolo di Animali fantastici, lo spinoff che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
200 milioni di dollari spesi in un filmetto statico e verboso, con attori di legno, qualche belluria digitale e lungo due ore e mezzo riempite di spiegoni, senza un solo momento di phatos. Sì, belle le scenografie e gli oggetti di scena, molto originali le allusioni al partito nazional socialista ma, il film, non esiste.
commento di r.237Speriamo la finiscano qua...così...ingloriosamente.
leggi la recensione completa di tobanisScarso, diciamo così. In ordine crescente di importanza si salvano gli effetti speciali, la Sudol in versione cattiva, la barba di Jude Law.
commento di Gibbon92Lento, noioso, inculudente. E in ogni caso ridatemi Johnny depp.
commento di sfrisoloTorniamo nel mondo di Harry Potter, in mezzo agli Animali Fantastici, per seguire gli sviluppi di Silente e Grindelwald e scoprirne tutti i segreti!
leggi la recensione completa di ANDTVNon brutto quanto il secondo, ma ancora non ci siamo. Se da un lato gli eventi narrati sono certamente più chiari e meno confusi del predecessore, dall'altro l'intensità delle vicende è minata da una lentezza disarmante e questo Silente continua a risultare antipatico da morire. Con i prossimi bisognerà fare di più.
commento di HaloahaloaSi continua a parlare del fallimentare I Crimini di Grindelwald e questi Segreti di Silente allora? Non sa di niente, non è brutto, è che procede stanco dall'inizio alla fine senza personaggi ed eventi degni di nota. Credence poi finisce di perdere totalmente interesse, quando era uno dei punti di forza dei primi due film.
leggi la recensione completa di DarDamI segreti di Silente è un buon film d'intrattenimento che cerca di salvare la traccia politica lanciata dal suo predecessore.
leggi la recensione completa di Malpaso