Una diva hollywoodiana rimane uccisa in un incidente sospetto. Il vedovo inconsolabile organizza allora una strana vacanza sul suo yacht, nella speranza di trovare qualche elemento e di concentrare l'attenzione sui probabili assassini. Risultato: scorrerà altro sangue innocente. Il mestierante Herbert Ross si trova tra le mani un cast di stelle - da Coburn a Mason, dalla Welch alla Cannon - e un plot (scritto, tra gli altri, da Anthony Perkins) che, da un lato si ispira smaccatamente ad Agatha Christie, e dall'altro tenta di evocare gli "intrighi a Hollywood". Ma l'abbondanza regala solo sbadigli.
A chi piace agatha crhistie questo e' il suo film,gli altri si astengano per una pellicola giallo-rosa un po' troppo intrigata e assai lenta nonostante Mason e Coburn, due attori sempre bravi e professionali.
Giallo raffinato, astuto, inevitabilmente presuntuosetto. Ma non disturba. Geniale come il titolo originale contenga la soluzione al mistero. Indicato per gli ammiratori di Poirot e Colombo.
Film giallo che piu'giallo non si puo',un filo verboso e abbastanza farraginoso soprattutto all'inizio ma che comunque è abbastanza godibile.Cast di stelle che non è che si sforzino piu'di tanto…
Prologo: alla festa di un miliardario, lo stesso litiga con la moglie che scappa in mezzo alla strada e finisce travolta da un'auto.
Un anno dopo l'uomo - amante di sciarade e indovinelli - organizza una crociera sul suo yatch; gli invitati accorrono entusiasti, ognuno col secondo fine di farsi finanziare o ottenere comunque vantaggi economici dalla gita. Il gioco che li attende sulla nave… leggi tutto
Sono d'accordo con "dizzark": il film è più che godibile, l'atmosfera alla "Agatha Christie" funziona, gli attori recitano bene. Non ci si annoia e tanto mi basta. Un'annotazione per Raquel Welch, che non viene proposta tra gli attori da "giudicare": bellissime entrate in scena, è bella davvero, ma non sa recitare. leggi tutto
Prologo: alla festa di un miliardario, lo stesso litiga con la moglie che scappa in mezzo alla strada e finisce travolta da un'auto.
Un anno dopo l'uomo - amante di sciarade e indovinelli - organizza una crociera sul suo yatch; gli invitati accorrono entusiasti, ognuno col secondo fine di farsi finanziare o ottenere comunque vantaggi economici dalla gita. Il gioco che li attende sulla nave…
un film che in effetti sembra tratto da un romanzo di agatha christie,infatti assomiglia un po' ad assassinio sul nilo ma quello è un capolavoro questo è solo un buon film,la trama gialla non è affato male mah pur non essendo complicata non è subito di facile intuizione(colpa mia o del regista?)
Sono d'accordo con "dizzark": il film è più che godibile, l'atmosfera alla "Agatha Christie" funziona, gli attori recitano bene. Non ci si annoia e tanto mi basta. Un'annotazione per Raquel Welch, che non viene proposta tra gli attori da "giudicare": bellissime entrate in scena, è bella davvero, ma non sa recitare.
Non condivido il giudizio del sito, il film è lento ma è compatibile con quelli del genere di quel periodo, ricordatevi che siamo nel 1973!
Il cast è di tutto rispetto e il film è molto piacevole semza bisogno di strafare. E' una vita che non mi capita di rivederlo e in videoteca non si trova più, mi piacerebbe molto averne l'occasione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Troppa carne sul fuoco per questo thriller di stampo classico. Godibile ma in qualche modo eccessivo.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloA chi piace agatha crhistie questo e' il suo film,gli altri si astengano per una pellicola giallo-rosa un po' troppo intrigata e assai lenta nonostante Mason e Coburn, due attori sempre bravi e professionali.
commento di ezioGiallo raffinato, astuto, inevitabilmente presuntuosetto. Ma non disturba. Geniale come il titolo originale contenga la soluzione al mistero. Indicato per gli ammiratori di Poirot e Colombo.
commento di moviemanA me è piaciuto.Consigliato ai fan di Agatha Christie.
commento di lonestarFilm giallo che piu'giallo non si puo',un filo verboso e abbastanza farraginoso soprattutto all'inizio ma che comunque è abbastanza godibile.Cast di stelle che non è che si sforzino piu'di tanto…
commento di bradipo68Un giallo eccezionale, con un cast di divi ad interpretare una storia intricata ed avvincente.
commento di AlessandroM