Un ricco proprietario viene trovato ucciso e della sua morte è ingiustamente accusata la giovane Ruby, soprannome "figlia della palude", già chiacchierata per il matrimonio "interessato". Il destino, tuttavia, sembra non serbarle rancore, ponendogli di nuovo sulla sua strada un vecchio amore. Ma il fratello di quest'ultimo è un religioso che vede il peccato ovunque: lo troverà anche in Ruby.
Note
Un classico di King Vidor cadenzato da un ritmo ossessivo, da un romanticismo che sfocia quasi nel mélo, da un cast che crede nella finzione. La chiacchierata Jones (moglie del produttore) è erotica non-stop.
Ruby ( Jones) nonostante ami Heston sposa per convenienza il ricco Karl Malden poi durante una gita in barca quest'ultimo muore e a Ruby vengono addossate tutte le colpe della disgrazia ,.quindi non gli resta che ritrovare la vecchia fiamma Heston in un finale immerso tra le paludi .
Melodramma ad alto tasso di ritmo e dialoghi con una Jones piu' arrapata ed erotica che mai,nonostante l'opera… leggi tutto
Altro mélo magniloquente di Vidor, che spesso rasenta il comico involontario; sempre l'amore folle, e dall'altra parte matrimoni o di interesse o per ripicca, tanto così, senza esitazioni, con chi non si ama; sembra che sia stata una moda, dopo Via col vento, che ha dilagato anche da noi (ne ho conosciuto molti esempi di quel periodo, spesso separati subito dopo). Analisi e critica… leggi tutto
Ruby ( Jones) nonostante ami Heston sposa per convenienza il ricco Karl Malden poi durante una gita in barca quest'ultimo muore e a Ruby vengono addossate tutte le colpe della disgrazia ,.quindi non gli resta che ritrovare la vecchia fiamma Heston in un finale immerso tra le paludi .
Melodramma ad alto tasso di ritmo e dialoghi con una Jones piu' arrapata ed erotica che mai,nonostante l'opera…
in una palude della carolina del sud in una piccola comunità vive anche una ragazzetta che è stata tirata su un pò come un maschiaccio. la ragazzetta non è nemmeno che sia troppo simpatica. è selvatica come un gattaccio e tira zampate che se non si sta attenti, graffia e fa sanguinare. ne sa qualcosa charlton heston che la usa un pò come puttana da…
Altro mélo magniloquente di Vidor, che spesso rasenta il comico involontario; sempre l'amore folle, e dall'altra parte matrimoni o di interesse o per ripicca, tanto così, senza esitazioni, con chi non si ama; sembra che sia stata una moda, dopo Via col vento, che ha dilagato anche da noi (ne ho conosciuto molti esempi di quel periodo, spesso separati subito dopo). Analisi e critica…
Un dramma attizzato dalla prorompente carica erotica della Jones che, indomita, lotta contro ogni convenzione sociale ed avversità per conquistare un uomo promesso ad un'altra e che forse nemmeno l'ama. Gli eventi si succedono con foga e le tumide passioni che lo agitano non consentono un attimo di respiro. Forse qualche personaggio di contorno è di troppo, così come l'occasionale enfasi. Ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un melo' girato negli stati del sud con una superlativa Jennifer Jones.
leggi la recensione completa di ezio