Cinque nuovi cacciatori di streghe, tre donne e due uomini, ripercorrono i passi dei primi. Trascorrono una nottataccia e decidono di ritornare alla base, la casa dell'organizzatore della "gita", nel paese del Maryland da cui tutto è partito. Qui psicosi collettiva, influssi malefici della strega, frustrazioni e tensioni personali cominciano a mescolarsi, in un gioco di rimandi tra realtà, magia, follia, tra quello che pare succeda e quello che la videocamera sostiene sia successo.
Note
L'ambizione del regista Joe Berlinger sembra avvicinarsi di più ad un atmosfera stile _Gli invasati_ di Wise. Modello altissimo, sul quale si infrangono i cinque sconsiderati di _BW2_.
Con quel titolo da specchietto per le allodole, con quell’estetica wicca-goth fuori stagione, con quell’umore serioso e al tempo stesso superficiale poteva essere solo un progetto da dimenticatoio. E invece è anche un horror piacevolmente paranoico, ben strutturato nei tempi e con alcune soluzioni visive inquietanti. Come sequel ha chiaramente poca ragion… leggi tutto
Strega di Blair eh? Il libro segreto delle streghe eh? Se non ci fosse scritto nel titolo ed ogni tanto non lo pronunciassero i protagonisti si starebbe pensando di vedere un altro film. Modesto, molto modesto a contrario delle intenzioni che ha. Operazione fallita. leggi tutto
Con quel titolo da specchietto per le allodole, con quell’estetica wicca-goth fuori stagione, con quell’umore serioso e al tempo stesso superficiale poteva essere solo un progetto da dimenticatoio. E invece è anche un horror piacevolmente paranoico, ben strutturato nei tempi e con alcune soluzioni visive inquietanti. Come sequel ha chiaramente poca ragion…
Girato nel 1997, uscito nel 1999 e preceduto da notizie (fasulle), in rete, che parlavano della reale sparizione dei ragazzi protagonisti della pellicola, il… segue
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
Strega di Blair eh? Il libro segreto delle streghe eh? Se non ci fosse scritto nel titolo ed ogni tanto non lo pronunciassero i protagonisti si starebbe pensando di vedere un altro film. Modesto, molto modesto a contrario delle intenzioni che ha. Operazione fallita.
Film dalle ambizioni altissime! Se il 1° film voleva essere originale non lo era (oltre a CANNIBAL HOLOCAUST nel corso degli anni si erano visti altri film simili. Qualcuno si ricorda ad esempio 84 CHARLIE MOPIC? Per non parlare di certi docu-drama di AIRONE o NATIONAL GEOGRAFIC!!!). Stavolta invece si parte con le gite organizzate dopo il successo di THE BLAYR WITCH PROJECT. Puro…
VOTO : 4,5. Al peggio non c'è mai peggio. Ovvio che dopo il successo planetario di "The Blair witch project" si tentasse un seguito. Sì certo, peccato che il primo l'avevano visto tutti, ma non era piaciuto poi così tanto. Così questo è stato un flop annunciato, anche se ha fatto guadagnare, solo per il nome, in quanto costò poco. Sì ok, ma a…
Gli preferisco senz'altro il primo,anche se non tutto è da buttare.Il fatto è che alterna trovate anche efficaci a banalità scontate e tipicamente teen-horror,con 'attori' smorfiosi ed esasperanti!...DISEGUALE!...
un film discreto, che però non toccherà mai i livelli di tensione del primo, comunque è girato molto bene da Benrlingerche che riesce (solo in qualche scena)a mettere davvero paura allo spettatore.
WOLF CREEK. Uno tra i più bei film horror di quest'anno. Se siete riusciti a vederlo, buon per voi! A me è piaciuto tanto. Poi vado a leggere un po' di recensioni e vede che tutti vogliono dire a che film assomiglia.…
Più film del primo, in senso operativo, ma privo di ogni attrattiva thriller o significato sociale. La tensione non riesce mai a salire veramente, la recitazione degli attori è poco più che pessima, la sceneggiatura ha poco senso. Si percepisce solo una confusione di fondo nel fine. Se l'intenzione era quella di fare la morale sull'uso di droghe, alcool o satanismo, il flop è totale. Inutile…
MOLTO MEGLIO DEL PRIMO...PER LO MENO SI CAPISCE QUALCOSA...NIENTE DI ECCEZIONALE IN OGNI CASO...CAST NON BRILLANTE,PER UN FILM NEL COMPLESSO APPENA SUFFICIENTE.
Realizzato col puro intento di bissare il successo del precedente e quindi di fare soldi, (come il primo del resto) questa seconda puntata non è priva di spunti interessanti, grazie anche all'impronta fornita dal regista Joe Berlinger. Certamente il discorso verità-finzione non è una novità ed è teso unicamente a giustificare una pellicola commerciale. C'è ancora da dire che l'idea dei…
Certo non era facile realizzare un sequel di BLAIR WITCH PROJECT, e francamente non era nemmeno necessario, ma va dato atto al regista Berlinger (esordiente sul grande schermo ma noto per i propri documentari) che, una volta trovatosi per le mani il progetto, ha avuto l'intelligenza (e il coraggio) di proseguire la "filosofia" del capostipite pur non seguendone gli stessi passi.
Il film è non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
L'unica cosa da salvare in questo film e' una discreta regia e una buona tensione .Per il resto tutto gia' visto.
commento di superficie 213un po come il primo.
commento di scollo 88In confronto il primo capitolo è un capolavoro; questo seguito è bruttissimo,noioso e confusionario
commento di XANDERVeramente un brutto film che dista anni luce da The Blair Witch Project che in raffronto sembra un capolavoro(il che è tutto dire..). voto: 4
commento di giurista81Che schifo!
commento di Totoro