Regia di Ingmar Bergman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La barbarie di una vendetta che non ammette la pietà, contrapposta alla "Grazia" del Miracolo (la fontana). Bergman oltre la bravura, Voto: 9 (nove).
commento di Roberto MorottiUn film che si presta a innumerevoli ulteriori letture ma con un solo punto cardine: la centralità dell'uomo e della sua anima.
leggi la recensione completa di moonlightrossoIl conflitto tra vecchio e nuovo, tra cristianesimo e paganesimo, tra nobiltà e nullità, ricchezza e povertà. Il seme del male che si fa largo e divora gli animi. La purezza come fonte di vita, di resistenza, di lotta. Un film apparentemente semplice, ma dai molteplici e sorprendenti risvolti. 9
leggi la recensione completa di BradyÉ un film di Bergman. Penso possa bastare.
commento di 099999999Bellissimo film di Bergman,dove si contrappone la fede al peccato (vendetta).Spietato e crudo.Le scene di violenza e vendetta furono allora censurate.
commento di SaintlySinnerBERGMAN INDUBBIAMENTE!…CON LA SUA 'EPICITA' ',LA SUA SINCERA 'FILIGRANA' PROFONDAMENTE RELIGIOSA,IL SUO SENSO DI SPERANZA…ENCOMIABILE!
commento di GREENYVigoroso film di Bergman.
commento di screamla religione ha influito in modo indelebile nella vita di Bergman, il confronto con Dio risulta inevitabile. Puro cinema del silenzio,puro capolavoro.
commento di Dr.Lynch