Regia di Nancy Meyers vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Classica commedia americana, molto furba, ma anche in grado di solleticare le corde di un pubblico variegato (le femminucce, ma anche i maschietti), alla ricerca di una visione divertente e spensierata.
E nel suo settore, la considero riuscita, dotata di un ritmo buono, tante battute azzeccate, ed una coppia di protagonisti che funziona molto bene.
La storia vede il personaggio di Gibson essere in grado, lui indomabile donnaiolo con peraltro figlia a carico, riuscire a leggere nel pensiero le donne dopo un incidente.
Il dono capita proprio alla persona più indicata, visto che non ci ha mai capito nulla a riguardo pur essendone sempre a stretto contatto.
Il film sfrutta bene le potenzialità offerte dalla trama che si snoda su più livelli (il lavoro, la famiglia dove i duetti con la figlia sono effervescenti, l’amore), passa in rassegna diversi momenti emotivi (comunque sempre raccontati in maniera molto leggera) e si chiude come il pubblico vuole (per questo è sagacemente furbo o irritante a seconda dei punti di vista).
Quindi una scrittura efficace, un po’ di sentimento e tanta ironia, si amalgamano bene e lo spettacolo offerto è di medio alto livello per il tipo di film.
Nel suo sicuramente piacevole da vedere per farsi due risate e, senza tralasciare il resto, intrattiene con brio.
Proprio carino.
VOTO : 6/7.
A parte l'ovvio finale, dirige con buon ritmo, inserisce tante situazioni piacevoli e sfrutta gli interpreti.
VOTO : 7.
Svagato il giusto, brillante, divertente, di sicura presa.
Bella prova in chiave assolutamente leggera.
VOTO : 6/7.
Bella scelta da parte del casting e lei ripaga la fiducia.
VOTO : 6++.
Presenza gradevole.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6++.
Soddisfacente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta