Trama
Nick è il tipico maschiaccio che preferisce le compagnie maschili e che adora ascoltare i dischi di Frank Sinatra. Una sera cade nella vasca da bagno insieme ad uno asciugacapelli e l'elettricità gli regala un potere paranormale: sentire che cosa pensano le donne, cagnette comprese. La luccicanza sonora porta divertimento e una nuova sensibilità a Nick che, ben presto, si rivela un buon padre per la figlia adolescente e il miglior amico del gentil sesso. La sua nuova dote gli servirà anche per cercare di essere reintegrato sul posto di lavoro, visto che Darcy gli ha soffiato il posto di direttore creativo nell'agenzia per cui lavorava. Se Cary Grant può travestirsi da donna in "Ero uno sposo di guerra" e Spencer Tracy può duettare e duellare, in tanti film con la sua nemica amatissima, un prototipo del Tough Guy, sponsor vivente del testosterone come Mel Gibson, può farsi la ceretta, infilarsi i collantL, trafficare con creme e rimmel (la sequenza è da antologia) per immaginare che cosa desideri l'altra metà del cielo. La regista Nancy Meyers non è bravissima ad amalgamare tutti i momenti di un film fin troppo lungo e indeciso sulla chiusa da dare. Sequenze buone si alternano a sequenze piatte e pigre. Gibson gioca con se stesso e la Hunt gioca con la propria immagine di bruttina con fascino. Non sono la coppia del secolo. I ruoli di Bette Midler e Marisa Tomei sono ingiustamente liquidati in pochi minuti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (29) vedi tutti
Tre cose non funzionano in questo film: Mel Gibson, Helen Hunt, Nancy Meyers. Gli attori: bravi, ma non adatti alle parti. La regista: sembra essersi specializzata su come prendere un'ottima idea e annacquarla dopo la prima mezz'ora. E in questo film conferma questa sua abilità.
commento di GioviNCCLeggero, frizzante, con un Gibson in forma smagliante che con la giusta ironia mai volgare, interpreta il sogno di ogni uomo… che male c’è ad ammetterlo? È così, uomini e donne sono diversi per natura (…e meno male!!),e sarebbe bello capirle in anticipo! Consigliato.
commento di fraaitaCommediola. Penso che Gibson abbia saputo fare di meglio. La Hunt di converso impeccabile.Nel complesso: Voto 5
commento di TortellaüberallesUomini e donne pensano in modo diverso.
leggi la recensione completa di BalivernaPiatto e noioso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSquallido inno alla presunta pochezza del genere femminile, tra belletti, pettegolezzi e scemenze varie. Un film che le femministe serie avrebbero dovuto osteggiare. Voto 3.
commento di ezzo24Film elegante e, per l'epoca in cui uscì, originale (rivisto oggi è un po' ingenuo). Armatevi di popcorn e buona visione, vi rilasserete.
commento di ilcinemafasognareCarino voto 6
commento di eros7378Commedia dei sessi scoppiettante nella prima metà, convenzionale e prevedibile nella seconda. Helen Hunt ha un fascino indiscutibile.
commento di Leo MaltinCommedia brillante con Mel Gibson che fa il Cary Grant del nuovo Millenio. Dialoghi esilaranti e mai volgari e attori bravissimi.
commento di IGLICommedia divertente e senza pretese
commento di ElizaCommedia a tinte "surreali" che gode di un buon ritmo e di una giusta e non eccessiva dose di ironia. Lo spassoso Gibson e la sempre in forma Helen Hunt dominano la scena. CONSIGLIATO.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Una commedia usa e getta, ma ben ne vengano di così, giudicata con sufficienza da chi esalta commedie molto più sceme e/o volgari.
commento di luisasalviFilm particolare, ma carino, per una serata serena e tranquilla!
commento di cripaceUn film divertentissimo quanto poco stupido
commento di G89Carino, leggero, simpatico… bravi loro, buona la regia!!!
commento di bebe84buono. sicuramente sopra la media come commediola, abb originale la trama, buone le prove dei singoli attori. finale banale, unico grosso punto debole del film, ma e' una commediola, ci sta.
commento di peal'idea iniziale è ottima, ma il film non regge dall'inizio alla fine, diventando fiacchetto delle volte. Senza infamia e senza lode.
commento di Bellociuffomolto bello e divertente. Bravo Mel Gibson che in questo film è uno di quei pochi uomini al mondo che capisce le donne!
commento di nudlesE' molto allegro e spiritoso, una classica commedia per ridere insieme
commento di reddreamVeramente geniale l'idea di partenza, molto affascinante, che regge l'intero film… gli attori non mi sembrano perfettamente a loro agio, ma si ride di gusto in più di un'occasione…
commento di RageAgainstBerluscatrama simpatica e geniale (come leggere nella mente delle donne),svolgimento divertente e finale giusto per un film molto originale, che scorre piacevolmente. due attori in gran sintonia.
commento di carpaDivertente, non c'è nulla da dire; il clichet è prevedibile, ma Gibson e la Hunt rendono giustizia
commento di RamitoTroppo contraddittorio nella sua struttura narrativa.
commento di IVANSELVAstupendo film che oltre a sottolineare la bravura di una donna in campo lavorativo, rispetto ad un uomo (per una volta!)fa comprendere agli uomini che solo se colpiti da un fulmine riuscirebbero a capirci!!! hunt e gibson splendida coppia!!!
commento di ale3simpatico, l'idea è originale. chi non vorrebbe questo potere dio bono!
commento di Dr.LynchSottoscrivo parola per parola l'opinione di Superficie213, ma a me questo film è piaciuto.
commento di zio_ulceraA Hollywood non si fanno piu' le commedie di una volta.Il buon soggetto e l'avvio esilarante si disperdono in una sceneggiatura annacquata.I bravi Mel Gibson ed Hellen Hunt ci mettono piu' di una pezza.
commento di ripley77