Il mondo è una stanza, a portata di mouse, e viaggia attraverso una rete telematica pronta a risolvere tutti i problemi di Thomas, che da tre anni vive lì rinchiuso per una forma acuta di agorafobia. L'assicurazione consente a Thomas di avere, attraverso la rete, tutto ciò di cui ha bisogno, anche il sesso, affidato alle cure esperte di Clara, sensuale pin up virtuale. Una madre ossessiva e uno psicanalista invadente che lo iscrive ad un club d'incontri, tentano di farlo uscire da quell'ostinato isolamento, ma in queste cose solo l'amore può fare miracoli.
Note
Si tratta di un film curioso, composto da piano sequenza digitali dello schermo del computer, interminabile soggettiva del protagonista. Una riflessione acuta e ironica, sui risvolti di un mondo reale che la tecnologiat tende sempre più a trasferire sulla rete, ma anche sul binomio cinema/internet che promette grandi novità produttive e distributive.
per tutto il film noi siamo un navigatoredel computer che gioca,fa' sesso virtuale,conosce persone nuove,si innamora.e' stat un'esperienza unica e davvero strana.un nuovo modo di intendere il cinema,senza niente di miracoloso ma con un gusto ed un originalita' da tenere d'occhio.davvero interessante. leggi tutto
Film assolutamente particolare e per certi versi unico. E' possibile leggerlo in chiave metaforica ma non ce n'è quasi bisogno visti gli eccessi che la nostra era ha manifestato nell'ambito dei social network. Thomas vive esclusivamente chiuso in casa, è agorafobico ma, come egli stesso ammette, sembra piuttosto sociopatico. Non accetta di uscire ma nemmeno che altri entrino a casa sua e così…
Nel mio cuore sento una forte attrazione per questi films, nonostante che io non abbia mai visto ma mi sento molto legato e certe volte impazzisco dalla pazienza di trovare questi film, e già nel mio cuore mi dice che…
Attraverso la metafora dell'agorafobico vengono mostrate le estreme conseguenze a cui, secondo la fantasia del regista, si arriverebbe se un giorno le tecnologie entrassero a far parte totalmente della nostra vita e se noi non ne potessimo fare a meno nello svolgere ogni singola attività,dal procurarsi il cibo all'acquisto di un aspirapolvere, dal contatto con gli altri e perfino ai rapporti…
per tutto il film noi siamo un navigatoredel computer che gioca,fa' sesso virtuale,conosce persone nuove,si innamora.e' stat un'esperienza unica e davvero strana.un nuovo modo di intendere il cinema,senza niente di miracoloso ma con un gusto ed un originalita' da tenere d'occhio.davvero interessante.
Il mondo è in una stanza, a portata di mouse, e viaggia attraverso una super rete telematica pronta a risolvere tutti i problemi di Thomas, che da tre anni vive lì rinchiuso per una forma acuta di agorafobia. L’assicurazione consente a Thomas di avere, attraverso la rete, tutto ciò di cui ha bisogno, anche il sesso, affidato alle cure esperte di Clara, sensuale pin-up virtuale. Una madre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
VOTO : 6 Futuristico a tratti interessante ma non del tutto riuscito in quanto ogni tanto annoia. Comunque esperimento interessante e coraggioso.
commento di supadany