Il Vaticano ha riaperto in segreto una scuola di esorcismo dopo l'aumento dei casi di possessione demoniaca. L'esorcismo è permesso solo ai sacerdoti e nulla può fare la giovane suor Ann, convinta di avere una vocazione particolare per scacciare il demonio. L'unico a riconoscerle il dono è un professore, che decide di farle da mentore. Ben presto, Ann si ritroverà a dover combattere contro una potente forza demoniaca, legata al suo traumatico passato.
Tardiva riproposizione di effetti e trucchi sulla falsariga del celebre L'esorcista (William Friedkin, 1973), con aggiunta di una protagonista emancipata, che lotta con le unghie per poter accedere alla pratica - riservata a un malato universo maschile - del più demistificatorio rituale romano "De exorcismis et supplicationibus quibusdam".
Il tema della possessione demoniaca, dai tempi de "L'esorcista" è stato oramai affrontato in tutte le salse, con risultati spesso ripetitivi e grotteschi. Qui l'unico elemento di novità è la presenza di una giovane suora dal passato oscuro decisa a farsi strada in un mondo maschilista quale quello della Chiesa Cattolica. Femminismo in salsa horror.
Boston. Suor Ann (Jacqueline Byers) viene trasferita dalla chiesa presso il "San Michele Arcangelo", particolare istituito cattolico dedicato alla formazione di esorcisti, fondato nel 2018 in risposta al progressivo aumento di "possessioni demoniache". Benché il ruolo destinato ad Ann sia quello di infermiera, presto inizia a interessarsi alle lezioni riservate… leggi tutto
Boston. Suor Ann (Jacqueline Byers) viene trasferita dalla chiesa presso il "San Michele Arcangelo", particolare istituito cattolico dedicato alla formazione di esorcisti, fondato nel 2018 in risposta al progressivo aumento di "possessioni demoniache". Benché il ruolo destinato ad Ann sia quello di infermiera, presto inizia a interessarsi alle lezioni riservate…
Non è certamente detta l'ultima parola, ma le cose non sono andate proprio come si pensava. Il risultato di Avatar 2, 10 milioni - comunque ottimo, non prelude al momento al record che Cameron e la Disney…
Non è cambiato praticamente nulla dal weekend precedente. I film sono pressoché gli stessi, con qualche rimescolamento, e l'incasso è stato maggiore dell'1%. Però questo era un weekend di…
Cinque titoli nuovi appaiono nella top ten, rivoluzionandola, ma in realtà - al di là del cambio di posizioni - non c'è molto di nuovo sotto il sole. Perché il risultato generale, la somma…
Giovedì scorso, quando abbiamo pubblicato la lista delle nuove uscite e il numero delle sale a esse riservate, c'era nei nostri cuori un po' di speranza. Strange World, titolo Disney per bambini, aveva parecchie…
Bambini, al cinema! Chissà se un titolo come Strange World, il nuovo film d'animazione di Disney che esce in più di 500 sale questa settimana (piazzandosi così in testa alla classifica dei meglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tardiva riproposizione di effetti e trucchi sulla falsariga del celebre L'esorcista (William Friedkin, 1973), con aggiunta di una protagonista emancipata, che lotta con le unghie per poter accedere alla pratica - riservata a un malato universo maschile - del più demistificatorio rituale romano "De exorcismis et supplicationibus quibusdam".
leggi la recensione completa di undyingIl tema della possessione demoniaca, dai tempi de "L'esorcista" è stato oramai affrontato in tutte le salse, con risultati spesso ripetitivi e grotteschi. Qui l'unico elemento di novità è la presenza di una giovane suora dal passato oscuro decisa a farsi strada in un mondo maschilista quale quello della Chiesa Cattolica. Femminismo in salsa horror.
commento di Fanny Sally