Jack ha lasciato Londra tredici anni fa per fare pratica presso una prestigiosa società americana. Al momento della sua partenza aveva promesso a Kate la sua fidanzata che sarebbe rimasto lontano da lei solo un anno. Vigilia di Natale, Jack è un single con un buon stile di vita che lavora a Wall Street e che non si ricorda più che volto abbia Kate. Al riparo delle mura domestiche l'uomo si addormenta e si risveglia accanto a Kate più vecchia di tredici anni.
Note
Gli interpreti si danno da fare per sprizzare vitalità, ma Téa Leoni è tutta un vezzo da overacting, e Nicolas Cage finisce per avere due espressioni: parafrasando una battuta su Eastwood, con le mutande alla moda da broker e con i boxer da padre di famiglia.
E quando all'aeroporto lui inizia il monologo... non ce la faccio proprio... piango a dirotto!!! "Abbiamo una casa nel New Jersey, abbiamo due figli, Annie e Josh. Annie non è un granché come violinista ma ce la mette tutta.." E GIÙ DI LACRIME... FILM STUPENDO!! NELLA MIA TOP TEN
Una favola intelligente e commovente, che fa riflettere su cosa comporti cambiare casta e valori personali, a cosa si deve rinunciare e per che cosa ha senso combattere. Amo questi due attori, e qui insieme sono bravissimi. Azzeccato anche il personaggio della bambina. Voto 7.
Film sull'alternativa di vita diretto egregiamente. Cage e Leoni sfornano un'interpretazione eccellente, quasi fuori luogo per una commedia per famiglie che trova la sua essenza forse in un messaggio semplice (non moraleggiante), ma costruito con dovizia e che non risulta pedante, scontato o banale. 7,5
Surreale commedia "familiare" sostenuta in gran parte da un ottima interpretazione di Nicolas Cage e Tèa Leoni. Buona la regia di Brett Ratner. Consigliato.
Guardabile… il dubbio è sulla pretenziosita del film. Filmetto natalizio o storia moralistica? A proprio svantaggio il fatto di riproporre qualcosa già visto adeguata ai tempi moderni. Mediocrità e morale. (5)
Rivedere dopo alcuni anni The Famly Man ha destato in me una certa emozione. Si tratta di un film bellissimo, un cammino a ritroso sulle occasioni di vita sfuggite a favore della personale realizzazione sul lavoro, dell’agiatezza, delle donne da "una notte e via", del successo. Se i fatti della propria vita avessero preso una piega diversa cosa sarebbe potuto accadere? E’ questo il… leggi tutto
Uno squalo di Wall Street si sveglia la mattina di Natale e si ritrova sposato con la fidanzata che aveva lasciato tredici anni prima per seguire la propria strada. Un angelo travestito da teppistello ha voluto mostrargli quale sarebbe stata la sua esistenza: due bambini, un modesto lavoro nel negozio del suocero gommista, una casetta nel New Jersey e un cane ingombrante. All’inizio prova… leggi tutto
UN FILMETTO SENZA MOTIVO DI ESSERE CON UN CAGE ADDORMENTATO E CHE NON RIESCE MAI A TRASNETTERE LO SBANDAMENTO DEL SUO PERSONAGGIO.LA REGIA E' SCOLASTICA E SENZA SPUNTI,LA FOTOGRAFIA D COPERTINALUCIDA DI MAX E LA TRAMA VISTA MILLE VOLTE.INSOMMA UNA CATASTROFE.L'UNICA COSA BUONA (IN TUTTI I SENSI) E' TEA LEONI. leggi tutto
Oggi vogliamo parlarvi di The Family Man, firmato da Brett Ratner, regista di buon mestiere un po’ smarritosi per strada dopo aver diretto garbate, fracassone pellicole non troppo pretenziose come Rush Hour, inclusi i sequel, e Tower Heist - Colpo ad alto livello.
Che ebbe la fortuna di essere assoldato da Dino De Laurentiis, detentore dei diritti dei romanzi su Hannibal Lecter di Thomas…
Rivedere dopo alcuni anni The Famly Man ha destato in me una certa emozione. Si tratta di un film bellissimo, un cammino a ritroso sulle occasioni di vita sfuggite a favore della personale realizzazione sul lavoro, dell’agiatezza, delle donne da "una notte e via", del successo. Se i fatti della propria vita avessero preso una piega diversa cosa sarebbe potuto accadere? E’ questo il…
Un film che sicuramente fa pensare e che a molti può (dovrebbe?) insegnare qualcosa. Le scelte della vita condizionano il nostro presente e il nostro futuro, questo è quello che ci tocca ed è comunque quello che vogliamo quando ci si trova davanti a un bivio. Indietro non si può tornare, eppure un'occhiatina a "cosa sarebbe successo se..." non guasterebbe ad ognuno di…
Jack Campbell alias Nicholas Cage, ha lasciato la sua fidanzata Kate 13 anni prima,per partire per Londra e ha rinunciato all'amore per la carriera .E' diventato un agiatissimo promoter finanziario,uomo di successo, condiderato re di Wall Street, super pagato e con uno stile di vita altissimo,donnaiolo impenitente,ha scelto la vita da single. Al rientro a casa dal…
Uno squalo di Wall Street si sveglia la mattina di Natale e si ritrova sposato con la fidanzata che aveva lasciato tredici anni prima per seguire la propria strada. Un angelo travestito da teppistello ha voluto mostrargli quale sarebbe stata la sua esistenza: due bambini, un modesto lavoro nel negozio del suocero gommista, una casetta nel New Jersey e un cane ingombrante. All’inizio prova…
COMMENTO SPOILEROSO : Non si può certo dire che questa pellicolla abbia una storia originalissima , infatti si sprecano i riferimenti a diversi classici ( letterari e cinematografici ) del passato ... però riesce a farsi apprezzare , nonostante una certa lungaggine , almeno nella prima parte con il protagonista stranitissimo nella sua nuova vita . Non ho apprezzato invece il finale…
Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
E quando all'aeroporto lui inizia il monologo... non ce la faccio proprio... piango a dirotto!!! "Abbiamo una casa nel New Jersey, abbiamo due figli, Annie e Josh. Annie non è un granché come violinista ma ce la mette tutta.." E GIÙ DI LACRIME... FILM STUPENDO!! NELLA MIA TOP TEN
commento di ripo1970Chi pensa che qui Cage abbia solo due espressioni dovrebbe vedere i film da lui interpretati negli ultimi anni.
commento di ssiboniFilm popolare, quasi un omaggio a Capra, con una storia per certi versi toccante
leggi la recensione completa di darkglobeVeramente un buon film. Quando N.Cage era un grande. T.Leoni fantastica. Voto 7
commento di ILDIODELLERECENSIONIUna favola intelligente e commovente, che fa riflettere su cosa comporti cambiare casta e valori personali, a cosa si deve rinunciare e per che cosa ha senso combattere. Amo questi due attori, e qui insieme sono bravissimi. Azzeccato anche il personaggio della bambina. Voto 7.
commento di ezzo24film bello e originale. I suoi detrattori sono i soliti che scambiano cinismo per intelligenza.
commento di gherritQuando N.Cage era un attore... Film notevole. Voto 7/8
commento di ScemaranDa non perdere per chi ama il buono, il bello e il saggio (per i più sensibili: dotatevi di fazzoletti).
leggi la recensione completa di giaffroCommedia molto zuccherina,che ricorda alla lontana, il capolavoro di Capra "La vita è meravigliosa"
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia caruccia ma con finale un po' troppo " facile " ...
leggi la recensione completa di daniele64Film sull'alternativa di vita diretto egregiamente. Cage e Leoni sfornano un'interpretazione eccellente, quasi fuori luogo per una commedia per famiglie che trova la sua essenza forse in un messaggio semplice (non moraleggiante), ma costruito con dovizia e che non risulta pedante, scontato o banale. 7,5
commento di near87Surreale commedia "familiare" sostenuta in gran parte da un ottima interpretazione di Nicolas Cage e Tèa Leoni. Buona la regia di Brett Ratner. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)VOTO : 6,5 Commedia piena di melassa e non sempre troppo credibile, ma che in fondo fa pensare e da allo spettatore le dovute emozioni. Natalizio.
commento di supadanyCazzo. Tutto 'sto casino Nic per TEA LEONI? E' una donnaccia. Io non ci starei 3 secondi. No, no, no.
commento di Jimmy DeanCommediola in agrodolce, divertente e con un bel finale, perfetta per essere vista con la ragazza…
commento di RageAgainstBerluscaDevo dire che sono rimasto ammaliato dallo sguardo di Tea Leoni. Film di ossatura povera, ma guardabile ed in certi momenti godibile.
commento di flegboGuardabile… il dubbio è sulla pretenziosita del film. Filmetto natalizio o storia moralistica? A proprio svantaggio il fatto di riproporre qualcosa già visto adeguata ai tempi moderni. Mediocrità e morale. (5)
commento di KAMANPiacevole commedia simile a Sliding Doors. Buona la sceneggiatura e i personaggi.
commento di ericagattiCARINO, DA VEDERE !
commento di fragolarosafantastica rivisitazione della Vita è meravigliosa, da non perdere per gli amanti del genere
commento di RobyDea