Michele (Fabio Rovazzi), grazie a un'app di car-sharing, incontra nel suo tragitto Paolo (Lillo), Elisa (Michela De Rossi) e Anna (Alessandra Mastronardi). Ne consegue un viaggio imprevedibile che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.
Commedia esile con venature gialle e qualche risvolto drammatico nel finale. Senza grosse pretese poteva essere un completo disastro ed invece in qualche modo resta in piedi e si lascia guardare. Si "pompa" con pezzi che hanno fatto storia nel rock ma che, dato il contesto, c'entrano come i cavoli a merenda.
Film a bassissimo costo (tutto girato in auto) con tanti momenti morti e dialoghi loffi. Cast davvero impresentabile, a parte Lillo che cerca di fare il fattibile ma il film resta serio e lui è perfetto in ruoli brillanti.
Lillo è bravo e fa sempre ridere, gli altri fanno pena, soprattutto la mastronardi che è uguale ad ambra, stessa espressione isterica e stessa voce. Cagata!
Il film tutto sommato è discreto e godibile, nonostante evidenti difetti e limiti. La sensazione è che mettendo qualcun altro al posto di Lillo ci ritroveremmo tra le mani un film scarso, senza né tensione né ironia. La bravura di Lillo fa il film e sopperisce ai limiti di script e di regia (davvero anonima).
Una storia banale, incostruttiva sceneggiata in modo superficiale. Non basta la presenza di Lillo a tirare su il nulla. La sua presenza in questo film è sprecata e invece di risaltare le sue doti comiche le limita. Peccato. Voto: 3
Su di un' auto in car sharing tra Roma e Gubbio viaggiano tre passeggeri che non si fidano dell' autista ... Ancora un remake italiano di un film spagnolo di pochi anni fa . Stavolta lo girano gli Younuts , giovane duo specializzato in video musicali e già autore di un paio di pellicole discutibili . In questo caso si dedicano ad una breve commedia nera , che sfrutta il classico… leggi tutto
Quattro persone in auto da Roma a Gubbio, grazie a un'app di car sharing. Paolo, il conducente, è un tipo sospetto che non parla molto di sé; anche Anna e Michele nascondono un segreto, mentre Elisa sente crescere la tensione nella vettura: una tensione destinata ovviamente a esplodere prima o poi.
Prosegue la scia di rimasticazioni cinematografiche a opera degli Younuts!,… leggi tutto
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Su di un' auto in car sharing tra Roma e Gubbio viaggiano tre passeggeri che non si fidano dell' autista ... Ancora un remake italiano di un film spagnolo di pochi anni fa . Stavolta lo girano gli Younuts , giovane duo specializzato in video musicali e già autore di un paio di pellicole discutibili . In questo caso si dedicano ad una breve commedia nera , che sfrutta il classico…
Paolo (Petrolo, qui anche in veste di cosceneggiatore) ha organizzato un viaggio da Roma a Gubbio con una app di car sharing. Con lui ci sono Anna (Mastronardi), Elisa (De Rossi) e Michele (Rovazzi). Incuriositi da alcuni dettagli, i tre passeggeri cominciano a sospettare che il fine del viaggio di Paolo possa essere un altro e che forse dietro quella figura in apparenza bonaria possa…
Quattro persone in auto da Roma a Gubbio, grazie a un'app di car sharing. Paolo, il conducente, è un tipo sospetto che non parla molto di sé; anche Anna e Michele nascondono un segreto, mentre Elisa sente crescere la tensione nella vettura: una tensione destinata ovviamente a esplodere prima o poi.
Prosegue la scia di rimasticazioni cinematografiche a opera degli Younuts!,…
Mi aspettavo decisamente di peggio. Malgrado tutto si svolga in un'auto e, dunque, la noia avrebbe potuto farla da padrona, la pellicola funziona sia nei momenti distensivi sia in quelli tensivi. Il finale è impeccabile. Con un soggetto simile si poteva fare molto di più ma è pur vero che con Lillo (bravo comico ma mediocre attore) e Rovazzi (mediocre tutto) era plausibile…
Ogni giovedì siamo tormentati da un pensiero che nasce dalla constatazione che la lista qui sotto potrebbe in realtà essere composta da molti meno titoli e vi spieghiamo perché. L'elenco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film teoricamente poco valido vista la minima trama e la sceneggiatura quasi inesistente, però riesce a risultare complessivamente gradevole. Voto 6.5
commento di Falco00Commedia esile con venature gialle e qualche risvolto drammatico nel finale. Senza grosse pretese poteva essere un completo disastro ed invece in qualche modo resta in piedi e si lascia guardare. Si "pompa" con pezzi che hanno fatto storia nel rock ma che, dato il contesto, c'entrano come i cavoli a merenda.
commento di bombo1Film a bassissimo costo (tutto girato in auto) con tanti momenti morti e dialoghi loffi. Cast davvero impresentabile, a parte Lillo che cerca di fare il fattibile ma il film resta serio e lui è perfetto in ruoli brillanti.
commento di Charlie_FirpoFareste un viaggio in macchina con Lillo ?
leggi la recensione completa di daniele64Lillo è bravo e fa sempre ridere, gli altri fanno pena, soprattutto la mastronardi che è uguale ad ambra, stessa espressione isterica e stessa voce. Cagata!
commento di sticazziIl film tutto sommato è discreto e godibile, nonostante evidenti difetti e limiti. La sensazione è che mettendo qualcun altro al posto di Lillo ci ritroveremmo tra le mani un film scarso, senza né tensione né ironia. La bravura di Lillo fa il film e sopperisce ai limiti di script e di regia (davvero anonima).
commento di silviodifedeFilm modesto quanto a dialoghi e attori ma riuscito sotto molti aspetti, prima di tutto quello della tensione psicologica.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUna storia banale, incostruttiva sceneggiata in modo superficiale. Non basta la presenza di Lillo a tirare su il nulla. La sua presenza in questo film è sprecata e invece di risaltare le sue doti comiche le limita. Peccato. Voto: 3
commento di giancaudio