Espandi menu
cerca

Trama

La notte del 26 maggio 1956 avvenne un terribile fatto di sangue consumato fra le mura domestiche. In una Bari agli albori del boom economico, il ventiseienne Franco Percoco, proveniente da una "normale" famiglia piccolo borghese, compì una strage familiare - la prima del dopoguerra ad avere grande risalto mediatico - e venne consegnato alla cronaca come il "Mostro di Bari". 

Note

Una storia cruda, dai forti risvolti psicologici che Ferrandini ha scelto di raccontare nel suo film, partendo dal romanzo Percoco di Marcello Introna, per poi concentrare il racconto in un preciso e più ristretto arco temporale: i dieci giorni immediatamente successivi al crimine. Quei "giorni felici e dannati" in cui Franco Percoco riuscirà a risultare ancora il bravo ragazzo di sempre, finalmente libero di divertirsi in assenza dei genitori. Proprio come raccontano i fatti.  

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Peccato per la regia sonnacchiosa.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Franco Percoco (Vicari), nullafacente rampollo di una famiglia piccolo borghese di Bari, nel 1956 uccise il fratello (portatore della sindrome di Down) e i genitori, per poi darsi alla bella vita, tra prostitute, locali esclusivi, champagne e auto di lusso. Ma il gioco durò poco, anche - se non soprattutto - a causa dei miasmi provenienti dall'appartamento nel quale il ragazzo tenne i tre… leggi tutto

1 recensioni negative

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito