Greg è talmente innamorato di Pam che è pronto a chiedere la mano della ragazza ai genitori. Una telefonata che annuncia l'imminente matrimonio della sorella minore di Pam gli fa cambiare idea. Il viaggio a New York per il matrimonio della sorella diventa così l'occasione per presentarsi ai genitori di Pam. Al suo arrivo Greg si rende conto che dovrà faticare molto per ottenere il "permesso" di sposare Pam.
Note
Il film, che aveva tutte le caratteristiche per esser una commedia brillante, alla fine è come un manicaretto cucinato da un cuoco scadente, o distratto, o (com'è probabile) incapace di maneggiare tempi (di cottura) raffinati e precisi come quelli della commedia.
Una commedia piacevole, con un De Niro super, che inizia una godibile e riuscita trilogia. I tempi comici ci sono, ma alcune situazioni sono un pochino troppo inverosimili, e lo zerbinismo del Fotter è a tratti insopportabile. Wilson continua a non piacermi, evito i suoi film. Voto 6.
Film del 2000 con una comicità a mio parere ancora molto attuale , il tutto condito da un lavoro di De Niro superlativo ( miglior personaggio del film)
...film gradevole, con ottimi attori, tutti piacevolmente "fanatici" dei propri ruoli....certo è un film leggerino, ma si fa vedere fino alla fine.....che continua con il secondo film...
voto 6
Divertente commedia che però soffre un po' di discontinuita nel portare la risata, con delle fasi di stallo che alla fine non gravano più di tanto, la coppia De Niro, Stiller é brillante e in sintonia, alla fin fine un buon punto di partenza, che vedrà in futuro altri due capitoli, voto 7.
Commedia carina con un ottimo Ben Stiller ed un buon De Niro;il suo lo fa cioè fa ridere e ci sono buonissimi momenti comici non però accompagnati dalla regia che è molto scolastica.
Bellissima commedia che punta tutto sui conflitti tra genero e suocero che se le danno di santa ragione con battute sempre spiritose. De Niro e Stiller sono una coppia perfetta.
Una delle commedie comiche piu´divertenti degli ultimi anni. Un piccolo gioiello. Da possedere e rivedere piu´volte. L´autore del commento ufficiale del sito … deve aver visto un altro film oppure non deve intendersene molto di commedie.
adoro adoro ben stiller..e ho adorato anche il primo "mi presenti i tuoi?" e quindi non posso che non essere rimasta soddisfatta di questo film..per di piu' rafforzato da un cast di attori formidabili!
A me ha fatto veramente ridere… Stiller è comico ormai affermato, bella rivelazione invece DeNiro… alcune scene sono veramente esilaranti… perfetto per una serata in polleggio con famiglia o ragazza!
in certe circostanze fa sorridere, sia per le situazioni che per la stupidità di ben stiller e robert de niro. c'è da ammettere però che è un film abbastanza stupidotto.
Divertente. Il regista Jay Roach (che poi avrebbe creato il film più brutto della storia (Austin Powers - Goldmember)) riesce a creare un'ottima atmosfera comica. Voto: 7+
Certo, avere un suocero come Robert De Niro non è facile, il suo sorriso minaccioso sembra che sempre che ti dica "stai parlando con me?!" e il povero Ben Stiller la gurda con la giusta diffidenza.
Greg Fotter (in originale Focker) è l'infermiere innamorato di Pam, una giovane maestra d'asilo, dai cui genitori sono attesi in occasione delle nozze della sorella di Pam. L'idea di Greg è quella di approfittare dell'occasione e della presumibile atmosfera di romanticismo per dichiararsi a Pam e ottenere il consenso al matrimonio dalla di lei famiglia. Ma una serie di imprevisti e… leggi tutto
Una buona commedia retta da una sceneggiatura efficace. La trama che ha per soggetto un genero bonaccione ed un po' imbranato che viene perseguitato da un suocero molto severo, malfidato e perfettino, alterna buoni sentimenti e risate attraverso uno stile un tantino moralistico molto gradevole e brillante. Gli stili di vita completamente diversi di questo genero e suocero, causeranno… leggi tutto
Ricetta comica semplice e di sicuro impatto sul pubblico, che ha decretato negli USA enorme successo per il film di Jay Roach: il contrasto tra futuro genero e futuro suocero. Tanto timido, impacciato ed insicuro il primo, quanto risoluto ed assolutista il secondo.
Situazioni abbastanza 'dejà vu' per un film che, a volte, rasenta la noia.
leggi tutto
In assoluto uno dei film a cui sono più legato.
Fin da bambino ogni film con Ben Stiller ha avuto la capacità di farmi sentire vicino al protagonista , ma ovviamente questa è una cosa soggettiva.
Film del 2000 con una comicità a mio parere ancora molto attuale , il tutto condito da un lavoro di De Niro superlativo ( miglior personaggio del film)…
Ebbene, oggi recensiamo un film oramai arcinoto. Datato 2000, anno d’uscita nelle sale americane anche se da noi, invero, debuttò il 21 Febbraio dell’anno immediatamente successivo. Stiamo parlando del divertente Ti presento i miei (Meet the Parents), commedia per famiglie che ottenne inaspettatamente uno straordinario successone di pubblico.
Ti presento i miei fu diretto…
Greg Fotter (in originale Focker) è l'infermiere innamorato di Pam, una giovane maestra d'asilo, dai cui genitori sono attesi in occasione delle nozze della sorella di Pam. L'idea di Greg è quella di approfittare dell'occasione e della presumibile atmosfera di romanticismo per dichiararsi a Pam e ottenere il consenso al matrimonio dalla di lei famiglia. Ma una serie di imprevisti e…
Brillante e irriverente commedia con l'apporto di due mostri sacri del genere. Ma è sicuramente la prestazione di De Niro ad emergere maggiormente, ottimamente immedesimato in un padre geloso del promesso sposo della figlia, un imbranato (e sfortunato) Ben Stiller. A volte forse si calca troppo la mano ma l'insieme è gradevole e spumeggiante, un film dove tutto gira in maniera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (43) vedi tutti
Primo capitolo di una fortunata trilogia che merita il suo successo. Fa ridere. Ottima commedia. Voto 8.
commento di TortellaüberallesUna commedia piacevole, con un De Niro super, che inizia una godibile e riuscita trilogia. I tempi comici ci sono, ma alcune situazioni sono un pochino troppo inverosimili, e lo zerbinismo del Fotter è a tratti insopportabile. Wilson continua a non piacermi, evito i suoi film. Voto 6.
commento di ezzo24Film del 2000 con una comicità a mio parere ancora molto attuale , il tutto condito da un lavoro di De Niro superlativo ( miglior personaggio del film)
leggi la recensione completa di impurhyme...film gradevole, con ottimi attori, tutti piacevolmente "fanatici" dei propri ruoli....certo è un film leggerino, ma si fa vedere fino alla fine.....che continua con il secondo film... voto 6
commento di ivcaviccInguardabile, voto 1
commento di stokaiserDivertente commedia tipicamente americana con un ottimo Stiller. Meglio il secondo. Ps. De Niro che fa sti film però :(
commento di Stone_71Divertente e brillante commediola.
commento di FiestaUn meccanismo di accumulo che allinea imprevisti e qui pro quo ridanciani con leggera brillantezza.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoEsilarante commedia americana
leggi la recensione completa di Furetto60Divertente commedia che però soffre un po' di discontinuita nel portare la risata, con delle fasi di stallo che alla fine non gravano più di tanto, la coppia De Niro, Stiller é brillante e in sintonia, alla fin fine un buon punto di partenza, che vedrà in futuro altri due capitoli, voto 7.
commento di LoSqualoSicilianoCommediola banalotta e buonista, ma con qualche spunto divertente e qualche gag azzeccata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia carina con un ottimo Ben Stiller ed un buon De Niro;il suo lo fa cioè fa ridere e ci sono buonissimi momenti comici non però accompagnati dalla regia che è molto scolastica.
commento di CiabattiereBellissima commedia che punta tutto sui conflitti tra genero e suocero che se le danno di santa ragione con battute sempre spiritose. De Niro e Stiller sono una coppia perfetta.
commento di IGLIbello ma preferisco il secondo
commento di Del Pieroottimo
commento di eucas70Molto divertente
commento di StocaEsilarante film con numerosi colpi di scena e lo " sfigatto " che aiuta Stiller a rendere il film ancora piu' gradevole.
commento di steveunUna delle commedie comiche piu´divertenti degli ultimi anni. Un piccolo gioiello. Da possedere e rivedere piu´volte. L´autore del commento ufficiale del sito … deve aver visto un altro film oppure non deve intendersene molto di commedie.
commento di leoperutzEsilarante e spassosa commedia per tutta la famiglia con un immenso (e disimpegnato) Bob De Niro e un ridicolo Ben Stiller. Da vedere!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Un’idea simpatica, una storia divertente. Una buona interpretazione di tutti i personaggi (anche del gatto) ne hanno fatto un film vincente.
commento di Utente rimosso (tika)Film ritmato e divertente che non annoia mai grazie alla bravura degli attori
commento di leo$Molto divertente, con trovate geniali e attori in formissima. Assolutamente brillante.
commento di EwanFilm davvero banale, mediocre, non mi ha divertita affatto.
commento di mileenadivertentissimo, de niro è formidabile!!!
commento di bebe84film rapido e divertente,buona la sceneggiatura.attori ben scelti
commento di BEGAGLIAadoro adoro ben stiller..e ho adorato anche il primo "mi presenti i tuoi?" e quindi non posso che non essere rimasta soddisfatta di questo film..per di piu' rafforzato da un cast di attori formidabili!
commento di edgardFilm divertente e riuscito, tra i migliori comici sfornati di recente.
commento di BellociuffoNon esilarante come promette nel trailer,ma comunque godibile. Ben Stiller e DeNiro affiatati.
commento di principessasofiadivertentissimo. Ho voluto vederlo dopo i sequel, visto che me l'ero perso.
commento di emme73Sfrutta un clichet assai battuto invero: simpatico, con una buon interpretazione dei suoi figuranti
commento di RamitoA me ha fatto veramente ridere… Stiller è comico ormai affermato, bella rivelazione invece DeNiro… alcune scene sono veramente esilaranti… perfetto per una serata in polleggio con famiglia o ragazza!
commento di RageAgainstBerluscain certe circostanze fa sorridere, sia per le situazioni che per la stupidità di ben stiller e robert de niro. c'è da ammettere però che è un film abbastanza stupidotto.
commento di carpaDivertente e senza pretese di essere il solito filmone alla De Niro. Sicuramente spassoso con un De Niro eccezionale e versatile.
commento di dona2004Divertente. Il regista Jay Roach (che poi avrebbe creato il film più brutto della storia (Austin Powers - Goldmember)) riesce a creare un'ottima atmosfera comica. Voto: 7+
commento di superpantaVeramente spassoso! Grazie anche a due grandi attori come De Niro e Stiller !! Un paio di scene sono veramente da scompisciarsi dalle risate!!
commento di ultrapazBanale commedia, poco divertente, con una sceneggiatura elementarissima e un De Niro fuori parte.
commento di valien88Commediola senza pretese con sceneggiatura un po' raffazzonata…Stiller bravino e De Niro discreto. 6
commento di orsOrazionn mi ha fatto ridere neanche un po'
commento di Dr.LynchCerto, avere un suocero come Robert De Niro non è facile, il suo sorriso minaccioso sembra che sempre che ti dica "stai parlando con me?!" e il povero Ben Stiller la gurda con la giusta diffidenza.
commento di Rollercarino ma l'ho visto troppe volte, m è venuta la nausea
commento di sarixFilm comico nel senso piu' genuino del termine. Si ride a crepapelle, come non capita spesso. Stiller e' come sempre grandioso.
commento di moviemanBanale commediola a tratti noiosa. Poteva essere sicuramente migliore.
commento di ericagattiHo riso come un matto dal primo all'ultimo minuto .Da una commedia mi aspetto questo e nulla di più… divertimento
commento di controcorrente24